Basket/B: Terruli, "Brava Martina, ma adesso non fermarti"

BASKET
22.11.2016 23:26

La Valle d’Itria Basket Martina è viva e ha il cuore che pulsa. Il derby vinto contro la Valentino Castellaneta rimette in corsa una squadra relegata in un fondo classifica che non le appartiene. Una formazione che continua a dare segnali di crescita e che, adesso, riesce a non disgregrarsi nei momenti clou della gara, trovando la forza nel quintetto e l’energia dei babies.

Coach Terruli usa pochi giri di parole per analizzare la partita di domenica e va subito al sodo: “L’unico imperativo era vincere, eseguendo al meglio il piano partita per conquistare i due punti contro una nostra diretta concorrente in classifica. Così è stato fatto ma non mi è piaciuta la gestione del +16, quando siamo stati in grado di far rientrare i nostri avversari. Lavoriamo su questo, senza perdere la concentrazione in vista di Vieste, dove disputeremo una partita chiave per il prosieguo del nostro campionato”.

Due vittorie che fanno bene al morale del gruppo e che consentono un momento di serenità anche nel post gara. Infatti, al termine del derby, anche il Martina si lascia contagiare dal “Mannequin Challenge”: la nuova moda social, made in Usa, che riprende gruppi di persone completamente immobili come manichini. Il video, disponibile sui pagine canali social della Valle d’Itria Basket, è già diventato virale.

Vela: Partito a Taranto il Campionato Invernale J24
Volley C/M: Grottaglie conquista un punto con la Vis Squinzano