Tennis - Doha, la pioggia "salva" Vinci contro Davis, match sospeso

TENNIS
Redazione
14.02.2017 19:05

La pioggia “salva” per il momento Roberta Vinci,in difficoltà nel primo turno del “Qatar Total Open”,  torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 776.000 dollari in corso sui campi in cemento dell'ultra moderno Khalifa International Tennis Complex di Doha. La 33enne tarantina, numero 25 del ranking mondiale, era sotto di un set e 1-1 al secondo contro la promettente statunitense Lauren Davis, numero 55 Wta, proveniente dalle qualificazioni.
La 23enne americana, a gennaio vincitrice ad Auckland, è partita forte, togliendo  il servizio alla tarantina a zero nel terzo game. Identico punteggio nel break nel settimo game che ha permesso alla Davis di chiudere il set sul proprio turno di battuta 
Il match ha subìto una prima sospensione di due ore sull'1-0 per l'americana e break point della Vinci (40-A), la quale ha poi conquistato il controbreak, ma la pioggia ha definitivamente costretto gli organizzatori a sospendere  il match e tutta la giornata. Verrà ripreso, tempo permettendo, domani mattina.

FUTSA/F: Pareggio amaro per l'Atletic San Marzano, Buonafede 'Abbiamo dominato'
Basket/ C - Il derby Castellaneta-Martina si giocherà a Taranto