Futsal: Ufficiale, nasce il primo campionato italiano Over 40

FUTSAL
21.04.2018 16:29

Le novità continuano a proliferare e i protagonisti, sia quelli del passato sia quelli ansiosi di misurarsi con uno sport in costante ascesa, attendono con impazienza ulteriori dettagli. Per rimettersi gli scarpini ai piedi e incantare con loro giocate. C’è fermento nel mondo del futsal per la prima edizione del Campionato Italiano Over 40, di cui la Divisione Calcio a cinque ha annunciato ufficialmente in questi giorni la prima edizione. Una sorta di “Ritorno al Futuro”, prendendo in prestito dal cinema l’indimenticabile trilogia prodotta da Steven Spielberg, una “testimonianza vivente” dell’evoluzione dal calcetto al futsal.

La manifestazione si articolerà in due fasi. La prima a gironi si giocherà in impianti di gioco messi a disposizione dalla stessa Divisione Calcio a cinque, una seconda – conclusiva – con finale in sede unica, il PalaCarucci di Terracina, nell’ultima settimana di giugno. Un evento che decreterà la prima formazione campione d’Italia Over 40.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il comunicato ufficiale con le modalità di iscrizione e il regolamento della manifestazione. La Divisione Calcio a cinque, intanto, ha attivato la casella mail [email protected]
per ogni chiarimento o informazione in merito.

Pronostici: Prisciandaro, ‘Ero la bestia nera del Taranto...’
Arriva anche a Taranto l’agricoltura condivisa