Taranto: Tutto esaurito per il ‘Cinemusica - Il Gran Galà’ al Teatro Orfeo

L’evento patrocinato dal Lions Club Taranto Falanto

Cultura, musica e spettacolo
27.11.2022 12:54

Tutto esaurito, ieri sera 25 novembre, per il "Cinemusica - Il Gran Galà", il concerto in onore al grande maestro Ennio Morricone, che si è tenuto al Teatro Orfeo. L'orchestra ha omaggiato il compositore romano, eseguendo le colonne sonore delle più famose e importanti pellicole internazionali, quali Il Fantasma dell’Opera, E’ più ti penso, Il pianista sull’oceano, Pirati dei Caraibi e Schindler’s List.

Sul palco, si sono esibiti, la mezzosoprano Lucia Mastromarino, i cantanti Flora Contursi e Stefano Sorrentino, il violinista Francesco Greco e l’attrice cantante Gisella Carone. A dirigere il concerto, il direttore dell'orchestra Sinfonica Tebaide d’Italia Cosimo Maraglino, con la partecipazione del coro Veris Chorus.

L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale Tebaide d'Italia e patrocinato dal Lions Club Taranto Falanto. «Abbiamo voluto inserire nei Services Lionistici - ha detto Giorgia Mascolo, la presidente - anche un momento artistico e di puro divertimento, senza tralasciare la nostra missione del We Serve. Infatti, parte dell’incasso del concerto sarà devoluto all’acquisto di giocattoli speciali, per i bambini disabili, da donare nell’ambito del prossimo Service - conclude Mascolo - che il Falanto sta organizzando, il Natale per Tutti, a favore dell’associazione La Casa di Sofia». (Comunicato stampa)

Un annullo filatelico per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne
Musica: Prati Boys al Per…Bacco Jazz Club di Taranto