Grottaglie, Comparti C: opposizione, ‘Convocare seduta monotematica’

Politica
27.01.2024 00:24

Convocare una seduta monotematica del Consiglio Comunale per esaminare le richieste dei proprietari di terreni nei Comparti C, evitando discriminazioni fiscali illegittime dovute a sentenze divergenti.

La richiesta, avanzata dall'opposizione a sindaco, presidente del consiglio e segretaria generale di Grottaglie, si basa su un'istanza urgente di informazioni pervenuta il 4 gennaio 2024 da numerosi proprietari.

La situazione fiscale per le famiglie nei Comparti C è descritta come drammatica, con rischi di discriminazioni tributarie a causa di pronunce giudiziarie difformi. La richiesta urgente include la revisione dei valori dei terreni secondo l'Agenzia delle Entrate e soluzioni transattive per posizioni pregresse.

Si sottolinea la necessità di una soluzione urbanistica immediata, considerando la mancanza di risoluzione nella deliberazione sulla variante al PRG. La richiesta include anche l'informazione al consiglio comunale riguardo alla class action promossa dai cittadini contro il Comune.

In conclusione, i consiglieri chiedono la convocazione di un consiglio comunale monotematico per affrontare e risolvere definitivamente la problematica. Così in una nota, Ciro Petrarulo, Massimo Carrieri, Maria Santoro, Vincenzo Lenti, Francesco Donatelli, Giovanni Marinelli, Ciro Gianfreda e Alfredo Traversa.

Serie C/C, 23a Giornata: risultati, classifica e highlights
Basket C/M, Mesagne cerca continuità con la Libertas Altamura