Piero Bitetti (foto Todaro/AntennaSud)
Piero Bitetti (foto Todaro/AntennaSud)

Si terrà venerdì 9 maggio alle ore 18:00 presso il Relais Histò di Taranto la conferenza stampa promossa dal Partito Liberal Democratico, in collaborazione con Azione, a sostegno della candidatura a sindaco di Piero Bitetti.

All'incontro interverranno, tra gli altri, l’on. Luigi Marattin, deputato e co-fondatore del PLD, e l’on. Ettore Rosato, vice segretario di Azione. Insieme a loro saranno presenti Matteo Viggiani, referente del PLD Puglia, Ruggiero Mennea, segretario regionale di Azione Puglia, Antonio Clemente Cavallo, referente provinciale del PLD Taranto, Angelita Salamina, commissaria provinciale di Azione Taranto, Tommy Lucarella, commissario cittadino di Azione, e Fabrizio Manzulli, coordinatore del PLD a Taranto.

“Sarà un’occasione di confronto e di proposta nel cuore di una campagna elettorale intensa, ma anche un momento per far conoscere i volti e le idee su cui vogliamo costruire il nostro contributo per la città”, ha dichiarato Manzulliannunciando l’iniziativa.

Il sostegno a Bitetti, spiega il coordinatore, nasce dal riscontro positivo a una serie di richieste avanzate dal partito e ritrovate nel programma “Taranto Sarà”. “Non possiamo immaginare un futuro senza affrontare con urgenza il tema della marginalità sociale ed economica che colpisce famiglie, piccole imprese e commercio di prossimità”, ha aggiunto Manzulli.

Durante l’incontro sarà presentato un vademecum elaborato dal PLD di Taranto, frutto del lavoro di un team di esperti in economia e finanza, che raccoglie proposte concrete. Tra queste, interventi sul microcredito sociale destinato a famiglie e partite IVA e misure di sostegno alle imprese e al commercio locale.

Saranno presenti all’appuntamento anche i 31 candidati della lista unitaria PLD – Azione, insieme al candidato sindaco Piero Bitetti, per un momento pubblico di riflessione e confronto con la cittadinanza.