Taranto: Alternativa Popolare al fianco di Tacente e Giusti

Alternativa Popolare scende ufficialmente in campo a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Tacente e di quella a consigliere comunale dell’avvocata Alessandra Giusti. A renderlo noto è il coordinatore provinciale del movimento, che parla di “orgoglio” e “dovere” nel sostenere una squadra che, secondo il partito, rappresenta al meglio i valori di pragmatismo, competenza e responsabilità.
Un endorsement che si inserisce nella linea indicata dal segretario nazionale Stefano Bandecchi, attuale presidente della Provincia e sindaco di Terni, per cui la politica deve tornare ad essere “servizio concreto al cittadino”. Proprio in questa ottica viene inquadrato il profilo di Tacente: “Un uomo del fare, capace di ascoltare, ma soprattutto di agire”.
La scelta di affiancarsi a figure di comprovata esperienza come Alessandra Giusti, avvocata e professionista stimata, rafforza – secondo Alternativa Popolare – un progetto civico serio e credibile. “La Giusti – si legge nella nota – incarna una visione lucida e operativa dei diritti, della legalità e della giustizia sociale, elementi oggi centrali per Taranto”.
Anche il coordinatore regionale Michele Cornacchia ha espresso piena fiducia nel progetto amministrativo promosso da Tacente, ritenuto in grado di offrire risposte concrete alla cittadinanza.
“Noi crediamo in una politica che parli poco e faccia molto – conclude la nota – e oggi, più che mai, Taranto ha bisogno di amministratori capaci di affrontare le sfide con coraggio, determinazione e risultati tangibili”. Per Alternativa Popolare, la candidatura di Tacente e Giusti rappresenta esattamente questa prospettiva.