Taranto: ‘A cena con noi’, Yachting Club punta i riflettori sull’happy food

Due i protagonisti: il noto lifestyler Sergio Colantuoni e la giornalista scrittrice Lydia Capasso

Cultura, musica e spettacolo
26.07.2022 23:50

La rassegna estiva L’Angolo della Conversazione prosegue a gonfie vele, e dopo il gran successo fatto registrare anche dallo spettacolo di Pinuccio, giovedì 28 luglio, alle ore 21:00, nuovo appuntamento allo Yachting Club con una serata particolare dal titolo “A cena con noi”. Riflettori puntati sull’happy food, sul cibo inteso non solo come “mangiare” ma anche come elemento di business, biodiversità, esperienza sensoriale e momento di aggregazione sociale. Due i protagonisti: il noto lifestyler Sergio Colantuoni e la giornalista scrittrice Lydia Capasso, un binomio che saprà conquistare il pubblico.

Sergio Colantuoni è un esperto di stile e creativo a largo spettro di origini napoletane ma da tempo trapiantato a Milano. Freelance per testate nazionali e internazionali soprattutto di moda e design, si occupa d’immagine in senso lato e tra i suoi interessi figura anche la cucina fin dagli anni Novanta, quando ancora non era in voga come adesso. Collaboratore di Io Donna, l’allegato del Corriere della Sera, per le pagine di cucina, Colantuoni è stato anche il coautore del libro “Il pranzo è servito” edito da Baldini Castoldi Dalai, volume che piace su più fronti: quello della vista e quello del gusto grazie a 151 fotografie di piatti di cucina tipica a dir poco appetitosi, ricette insomma belle da vedere e buone da assaporare.

Insieme a Colantuoni per parlare di food a 360 gradi ci sarà Lydia Capasso, nata a Napoli, da anni ormai divisa per lavoro tra Milano e Castellammare di Stabia. Ha sempre avuto il pallino del cibo, che le piace cucinare e raccontare. Dal 2017 scrive di gastronomia e cucina per il Corriere della Sera e cura una rubrica di pasticceria sul mensile Cook, supplemento del Corriere. Allo Yachting presenterà il suo ultimo libro “Il passato è servito”, Guido Tommasi editore, un ricettario con il gusto della narrazione, in cui ogni preparazione culinaria è preceduta da aneddoti o leggende degni di essere conosciuti.

Con Sergio Colantuoni e Lydia Capasso dialogherà Maria Carmela Ostillio, docente di Brand Management all’Università Bocconi di Milano. Partner della serata Varvaglione Vini 1921. Ingresso gratuito mediante prenotazione sulla piattaforma Eventbrite o via Infoline Yachting Club 3356386685. (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Boxe: Trofeo ‘Città di Taranto’, presentazione il 28 luglio