A Taranto iniziano i saldi estivi: shopping no stop il 5 e 6 luglio

Prenderanno ufficialmente il via sabato 5 luglio i Saldi Estivi 2025, segnando l’inizio di un weekend di grandi occasioni per gli amanti dello shopping. Per l’occasione, anche domenica 6 luglio i negozi di Taranto e provincia resteranno aperti, offrendo due giorni consecutivi all’insegna di sconti, tendenze e affari.
Come da tradizione, il primo fine settimana di luglio coincide con l’avvio delle vendite promozionali su abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa. Un appuntamento molto atteso che offre la possibilità di acquistare i capi must-have dell’estate e, in molti casi, di portarsi a casa anche qualche pezzo in anticipo sull’autunno.
I saldi estivi proseguiranno fino al 2 settembre, e saranno regolati dalle disposizioni ordinarie. A ricordarle, la Federazione Moda Taranto e Confcommercio Taranto, che hanno stilato alcune indicazioni utili per consumatori ed esercenti, all’insegna della trasparenza e della correttezza:
- Cambi: a discrezione del commerciante, tranne in caso di merce difettosa o non conforme, in cui valgono le regole del Codice del Consumo.
- Prova dei capi: non è obbligatoria, resta a discrezione del punto vendita.
- Pagamenti: i negozianti devono accettare pagamenti con carte di credito.
- Prodotti in saldo: devono essere articoli stagionali o di moda, soggetti a deprezzamento.
- Prezzi: è obbligatorio esporre prezzo originale, percentuale di sconto e prezzo finale.
- Modifiche sartoriali: restano a carico del cliente, salvo diversi accordi.
Un appuntamento che si conferma ogni anno non solo un’opportunità di risparmio, ma anche un momento di vitalità per il commercio locale, pronto ad accogliere cittadini e visitatori in un clima di entusiasmo e offerte imperdibili.