Pietro Chiaradia

Secondo l'ex Potenza Pietro Chiaradia, il livello di questo girone H è calato, rispetto a quello della passata stagione, anche grazie all'assenza di alcune big...: "Rispetto alla passata stagione il livello del girone H si è abbassato, questo anche grazie all'assenza di grandi squadre come la Cavese, il Brindisi, il Monopoli e l'Andria. Ho visto alcune partite è ho notato questa differenza. Il Taranto, in questo campionato, con la squadra della passata stagione si troverebbe in testa, a punteggio pieno. Resta il fascino di giocare allo "Iacovone": è davvero di altra categoria. Gli ionici lotteranno fino all'ultimo con Nardò e Virtus per il primato".

 

I PRONOSTICI DI PIETRO CHIARADIA

SERIE D - GIRONE H - 9a Giornata

APRILIA-NARDÒ: 2 - "Se nel primo tempo i tori resteranno imbattuti, nella ripresa daranno l'accellerata e vinceranno il match".

AZ PICERNO-POMIGLIANO: X - "Gara da tripla, con i padroni di casa che non possono permettersi di perdere. Lo stesso vale per i campani che si staccherebbero troppo dalla vetta".

BISCEGLIE-FONDI: X - "I baresi vengono da un pari immeritato. Giocare davanti al loro pubblico potrà motivarli doppiamente. Il Fondi nello stesso tempo ha un grandissimo organico".

GALLIPOLI-MANFREDONIA: 2 - "Vedo favoriti glimospiti, su un Gallipoli che ha ancora qualche problema da risolvere. I foggiani hanno più gioco, grazie a Vadacca e i due rinforzi di Gentile e Colombaretti potranno esser decisivi".

ISOLA LIRI -MARCIANISE: 1 - "Laziali fortissimi in casa. Un terreno insidioso. In più vantano calciatori validissimi come Poziello ed altri".

SAN SEVERO-POTENZA: X - "Marra sta facendo un buon lavoro ma di fronte avrà un San Severo voglioso di riscatto".

TORRECUSO-SERPENTARA: 1 - "I padroni di casa sono più organizzati e in casa sono difficili da affrontare".

TURRIS-TARANTO: X - "Il Taranto, sulla carta, è imbattuto anche se in trasferta fa più fatica. La Turris ha una organico di tutto rispetto. Nessuno vorrà farsi male".

VIRTUS FRANCAVILLA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 - "I brindisini vengono da una vittoria importante mentre i sinnici hanno steso a fatica il Torrecuso. Il fattore campo sarà decisivo".

 

LEGA PRO - GIRONE C - 7a Giornata

CATANIA-MARTINA: 1 - "Quella siciliana è la squadra da battere. Sono partiti da -9 e ora hanno già 5 punti in graduatoria. Avranno voglia di riscatto, dopo il ko di Caserta. Non credo, avranno problemi con il Martina".

 

ECCELLENZA PUGLIESE - 8a GIORNATA

CASTELLANETA-LEVERANO: 1 -"In casa la squadra di Lippolis, costruirà la sua salvezza. In versione esterna stanno stentando".

HELLAS TARANTO-MESAGNE: 1 - "Gli ospiti sono una matricola, mentre l'Hellas vanta giocatori forti che tra l'altro conosco. In casa sono molto validi".

BARLETTA-GROTTAGLIE: 1 - "Due squadre costruite all'ultimo momento. Padroni di casa, che anche se giocheranno sul neutro di Canosa, devono trarne il meglio".