Taranto: Falcone e Ferrara imprendibili. Guaita in ombra

Ciezkowski, che errore! Laterza, cambi troppo tardivi

Foto Franco Capriglione
TARANTO
Lorenzo Ruggieri
21.02.2021 17:31

Taranto

Ciezkowski - 5 Non riesce a bloccare una punizione da notevole distanza di Pitarresi favorendo il gol di Albadoro. Mezzo voto in più per l'ottimo riflesso al 54' proprio sull'autore del gol.

Boccia - 6 Non manca il suo apporto alla fase offensiva dove però è più impreciso rispetto al solito.

Guastamacchia - 6 Unica distrazione al 54', quando si lascia anticipare da Albadoro. Fortunatamente salva l'estremo difensore.

Rizzo - 6 Il Picerno si fa vedere solo raramente dalle sue parti. Normale amministrazione.

Ferrara - 7 Prestazione super per il terzino campano. Insuperabile in difesa, fa girare la testa a Zito quando spinge. Con Falcone forma un tandem pericolosissimo sull'out mancino.

Marsili - 6.5 Ormai è una certezza. Il suo temperamento e la sua tenacia gli consentono di recuperare molti palloni in una partita dall'alto tasso agonistico.

Diaby - 6.5 Con la sua fisicità gli avversari faticano a conservare il possesso palla. Tanti recuperi per lui, anche se spesso è troppo irruento negli interventi.

(Dal 93' Matute-s.v.)

Guaita - 5 Nel primo tempo sbaglia ogni pallone toccato. Diversi errori di controllo e protezione della palla. Si rende pericoloso solo con un cross raccolto da Abayan ma gara ampiamente al di sotto della sufficienza.

(Dall'88' Serafino- s.v.)

Tissone - 6 Anche oggi partito titolare, mostra una leggera crescita atletica ma non riesce ancora ad incidere.

(Dall'82' Santarpia - 6 Sufficienza politica, troppi pochi minuti per poter condizionare le sorti del match.)

Falcone - 7.5 Sblocca il risultato al 5' con un gol da cineteca, perfetto mix di tecnica e coordinazione. Altra prova da alto livello, la difesa ospite non riesce a fermarlo in nessun modo.

Abayian - 6 Centralmente il Picerno concede pochi spazi, lui lotta ma riceve pochi palloni giocabili. Il cross di Guaita è pericoloso ma leggermente arretrato, difficile da colpire diversamente.

All.Laterza - 5 Si fa espellere al 35' quando trasmettere tranquillità ai propri ragazzi non sarebbe guastato. I cambi arrivano troppo a ridosso del fischio finale. Spremere Tissone così tanto è necessario?

AZ Picerno

Giuliani - 6.5

Finizio - 6

Dametto - 6

Girasole - 5.5

Oyevale - 7

Pitarresi - 6.5

Zito - 5

(Dal 64' Guerra - 6)

Dettori - 6

D'Angelo - 6

Albadoro - 6.5

(Dall'86' Iadaresta - s.v.)

Santarcangelo - 5.5

All.Ginestra - 6

Taranto: Laterza, ‘Pareggio che mi rammarica’
Taranto: Diaby, ‘Pari amaro, maturità giusta’