Leporano: Giovanna Tomai presidente del consiglio comunale

‘Imparzialità, trasparenza ed efficienza: su queste basi costruiremo il nuovo governo leporanese’

Giovanna Tomai
Politica
29.06.2022 12:12

Martedì 29 giugno si è svolta la prima seduta del Consiglio comunale di Leporano. Si è scelto di farla in piazza Maria Immacolata, e non nella casa comunale come consuetudine, in segno di saluto, apertura e coinvolgimento della comunità locale.

Giovanna Tomai, presidente del consiglio comunale, eletta nella lista “Per Leporano” a supporto del sindaco Vincenzo Damiano, ha ringraziato tutti per la fiducia ricevuta. «E’ un impegno che mi gratifica – ha detto Tomai – e che assumo con grande onore. Ringrazio il sindaco, la giunta e tutti i consiglieri che mi hanno scelta. Ma ringrazio, con pari sincerità, anche chi non l’ha fatto per ovvi motivi di natura politica. Insieme rappresentiamo il nostro paese, insieme dobbiamo essere a servizio di Leporano e dei cittadini».

Tomai ha quindi dichiarato che eserciterà il ruolo di presidente dell’assemblea sarà in maniera imparziale per garantire equi diritti all’intero Consiglio comunale, nel rispetto del lavoro altrui e nella consapevolezza di poter ascoltare critiche costruttive. «Dobbiamo riuscire a forgiare il carattere del Consiglio sull’esempio dell’efficienza e della trasparenza perché senza questi valori la distanza fra la politica e la società civile potrebbe diventare profonda e quindi irrecuperabile» ha detto Tomai.

Il presidente ha poi auspicato un percorso di rinnovamento che sia in grado di riavvicinare le persone alle istituzioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Leporano. «Sono certa che in un momento così difficile, per il nostro paese – conclude Tomai - saremo capaci di rappresentare al meglio i cittadini che ci hanno onorato con questo importante incarico. Come diceva Pertini, l’appello che faccio ai giovani è questo: cercare di essere onesti, prima di tutto, la politica deve essere fatta con le mani pulite». (Comunicato stampa)

Dal 4 luglio torna A tempo scaduto estate - speciale calciomercato
Un Viaggio nella Memoria: Promozione e valorizzazione luoghi Novecento e archivi storici Puglia