Dopo l’entusiasmante debutto al Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto, il viaggio dell’Apulia Voice in Tour prosegue con la seconda tappa ufficiale in programma domani, venerdì 11 luglio alle ore 18:00, presso il Parco Commerciale Casamassima.

L’evento, promosso da MA Eventi di Taranto e realizzato in collaborazione con la direzione del centro, si inserisce all’interno della terza edizione di un format consolidato, che unisce spettacolo, formazione, valorizzazione del talento e inclusione sociale. Al centro della serata, presentata da Matteo Schinaia, l’esibizione di 11 artisti selezionati tra le numerose candidature pervenute, ciascuno con il proprio progetto musicale da raccontare e far ascoltare sul palco.

L’Apulia Voice in Tour non è solo musica, ma anche attenzione verso l’inclusività. Sul palco salirà il coro dell’associazione Blu Butterfly di Taranto, composto da ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico, protagonisti del progetto “Posso sempre volare” curato da Maria Spada, che rappresenta uno dei momenti più intensi e significativi dell’evento.

Durante la serata, sarà attivo un corner interviste curato da Barbara Galeandro per Ki.Fra TV, media partner ufficiale insieme ad Antenna Sud, per dare voce agli artisti e raccontare il backstage dell'iniziativa.

Il percorso dell’Apulia Voice in Tour è il naturale proseguimento di un lavoro educativo e artistico svolto tutto l’anno dalla MA Eventi, che ha realizzato tre appuntamenti formativi d’eccellenza nell’anno accademico 2024/2025: la masterclass con Serena Brancale, il seminario con Maria Grazia Fontana e l’incontro formativo con Nicole Thalìa, performer internazionale attualmente in tour con Marco Mengoni.

Apulia Voice in Tour è un laboratorio di esperienze e contaminazioni, dove il talento trova uno spazio reale per esprimersi e crescere, dichiara Mimmo Taurino, direttore artistico dell’evento. Siamo felici di portare anche a Casamassima un evento capace di parlare alle persone attraverso la musica, con uno sguardo attento al territorio, all’arte e all’inclusione.

Un sentito ringraziamento va alla direzione del Parco Commerciale Casamassima, in particolare aLina La Gioia, direttrice del centro, e a Marcella Causarano, responsabile marketing”.

Domani, l’appuntamento è con la musica che unisce, emoziona e dà voce. L’Apulia Voice in Tourè pronto a riempire di vita il cuore di Casamassima.