Aeroporto: Alfeo, ‘Taranto sbeffeggiata e penalizzata da Emiliano’

Nota del coordinatore provinciale di Taranto del Movimento Sociale Fiamma Tricolore

Politica
13.04.2023 18:33

“Ancora una volta, la provincia di Taranto sbeffeggiata e penalizzata dalle scelte del presidente Emiliano e della sua giunta regionale”. Esordisce in questo modo Arcangelo Alfeo, coordinatore provinciale di Taranto del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, sulla questione aeroporto di Grottaglie.

”Emiliano continua a prendere in giro un'intera provincia Ionica - prosegue Alfeo -. La notizia del potenziamento dello scalo aereo di Foggia suona come un‘ennesima mortificazione per la provincia Ionica. Le continue prese in giro e i proclami puntualmente disattesi stanno penalizzando in maniera palese questo territorio. La nuova linea aerea Foggia-Milano non fa che testimoniare come la giunta regionale abbia a cuore le sorti dello scalo di capitanata a discapito dello scalo della provincia di Taranto“.

”A questo punto, nonostante gli sforzi di operatori del settore turistico, parlare di sviluppo improntato sul turismo diventa pura chimera poiché i nostri collegamenti su scala nazionale e internazionale sono fortemente complicati e francamente non si capisce perché Foggia si e Taranto no - prosegue Alfeo -. Ovviamente, la mancanza di compattezza della classe politica ionica ha fatto la differenza: evidentemente, a Foggia si è saputo fare squadra nell'interesse del territorio, ciò che in provincia di Taranto non accade. Così facendo come si può pensare di fare impresa nel turismo e identificare il turismo come volano di sviluppo per il territorio?“.

”Questi continui proclami di Emiliano, poi seguiti dal nulla di fatto, francamente hanno stancato. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore continuerà a vigilare su questa situazione affinché non risulti vano il grande investimento in termini economici fatto alcuni anni fa per lo scalo Grottaglie-Taranto e, nel contempo, esorto la classe politica all'unione d'intenti per perseguire l'obbiettivo. Taranto e provincia meritano più rispetto dalla regione Puglia, ed Emiliano non può continuare a penalizzare questo territorio“, conclude Arcangelo Alfeo, coordinatore provinciale Taranto del Movimento Sociale Fiamma Tricolore.

Taranto: Mostra quadri naif e non solo di Sr Palmarita Guida alla galleria L’Impronta
Leporano: A Sud del mondo con gli Après La Classe