Emanuele Righi (foto Massimo Todaro / Antenna Sud)
Emanuele Righi (foto Massimo Todaro / Antenna Sud)

Si è chiuso sullo 0-0 il derby tra Taranto e Brindisi, valido per l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Un risultato che i biancazzurri hanno conquistato nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Lobosco al 57’.

Al termine della gara il direttore sportivo del Brindisi, Emanuele Righi, ha espresso forti critiche ai microfoni di Antenna Sud: “Abbiamo un cuore esagerato, la squadra non ha mollato perché questa partita poteva finire anche 5-0. Vorrei capire il motivo, era rigore netto. È stata una decisione pesante che non meritiamo. Complimenti al Taranto, hanno un pubblico meraviglioso e una grande squadra. Ora ci deve essere il Brindisi, l’aria è strana. L’episodio è eclatante, non si può fare una cosa del genere”.

Righi ha poi aggiunto: “Non si può segnalare la simulazione, qualche minuto prima c’era un rosso diretto per fallo su Scoppa. Non vedo l’ora che sia il ritorno, dobbiamo far capire chi siamo sul campo e sugli spalti”.

Parole dure che testimoniano il clima acceso dopo il derby, in vista della gara di ritorno che deciderà il passaggio del turno.