Taranto: Montervino, ‘Renderemo orgogliosa la città’

Il direttore sportivo a Telesveva: ‘Non disputeremo un campionato anonimo’

TARANTO
Lorenzo Ruggieri
15.09.2020 21:51


L'infortunio di Corvino e del difensore Ferrara preoccupano i tifosi rossoblù, già diffidenti nei confronti della squadra dopo le ultime vicende societarie. Il direttore sportivo Francesco Montervino, raggiunto telefonicamente da Telesveva, prova a rassicurarli. 'Torneremo attivi sul mercato per completare la rosa a disposizione di Laterza. Renderemo orgogliosa la città di Taranto”.

Direttore, quando rivedremo in campo Vincenzo Corvino? 'Vincenzo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio vanno dai 4 mesi e mezzo fino ai 6. Cercheremo di metterlo nelle condizioni di recuperare il più velocemente possibile, sicuramente tornerà a disposizione nel girone di ritorno. Un grosso in bocca al lupo al ragazzo".

Per quanto riguarda l'infortunio di Antonio Ferrara? 'Problema molto diverso rispetto a quello di Corvino, sicuramente meno grave. Ci auguriamo di rivederlo in gruppo nel giro di qualche settimana".

Taranto tra le favorite per la promozione, quali le antagoniste? 'Le favorite sono altre, come Lavello e Casarano. Noi proveremo ad essere competitivi e redere orgogliosa questa città. Valuteremo i nostri obiettivi in seguito alla composizione dei gironi. Certamente non disputeremo un campionato anonimo.'

Da dove nasce l'idea Stracqualursi? 'Ho avuto modo di parlare di lui con diversi suoi ex compagni di squadra. La qualità non si discute, è un calciatore importante. Stracqualursi ha giocato tanti anni nella Serie A argentina, oltre ad aver militato in Premier League. Adesso cerchiamo di capire se l'operazione potrà concretizzarsi.'

Canale 85 a Roma per il premio ‘Giornalisti dell’emergenza’
Mercato: Il Bitonto ha scelto Nicola Ragno per la panchina