Taranto: Aguilera recuperato, ma sono in 5 da valutare
Out Loiodice e Trombino. Danucci: “Vogliamo capire perché tanti infortuni”

Il Taranto continua a monitorare con attenzione la situazione fisica della rosa in vista dei prossimi impegni. A fare il punto è stato il tecnico Ciro Danucci, che ha aggiornato sulle condizioni dei singoli e sulle possibili scelte di formazione.
“Loiodice sta terminando il programma di recupero, abbiamo problemi con Labianca e Delvino. Guastamacchia non sta benissimo, dobbiamo valutare Incerti e Sansò. Trombino ha un infortunio un po’ più serio ed è stato completamente fermo. Cercheremo comunque di schierare una formazione importante”, ha spiegato l’allenatore ionico.
Danucci ha poi approfondito il tema degli infortuni, cercando di individuarne le possibili cause: “Stiamo cercando di capire da cosa possano derivare: possono essere dovuti a sovraccarichi o all’adattamento. Ci alleniamo su un terreno molto scivoloso e stiamo analizzando la situazione per limitarli”.
Sul fronte dei recuperi, arrivano segnali incoraggianti per Aguilera, rientrato negli ultimi giorni: “Abbiamo recuperato Aguilera e valuteremo se impiegarlo dall’inizio o a gara in corso”, ha aggiunto il tecnico, lasciando aperte diverse opzioni tattiche.