Grottaglie: Gli Allievi ritrovano la vetta della classifica

Giovanili
08.01.2018 23:45

Gli Allievi del Grottaglie espugnano il campo del Don Bosco Manduria con il risultato di 3 a 1 e grazie alla contemporanea vittoria del Talsano sul campo del San Marzano ritrovano la testa della classifica anche se a braccetto proprio con Talsano e San Marzano. Gara disturbata da un forte vento che ha complicato le giocate dei 22 in campo. Un 3 a 1 limpido che poteva assumere sembianze più larghe se i ragazzi di mister De Filippi avessero sfruttato tutte le occasioni avute. Le reti sono state segnate al 12° del primo tempo da Quaranta,bravissimo a trasformare una punizione da posizione impossibile, quasi sulla linea di fondo, che si è insaccata nel sette alla sinistra del portiere avversario. Il momentaneo pareggio dei padroni di casa è arrivato al minuto 32 con Stranieri abile a calciare in rete su una corta respinta della difesagrottagliese. Nella ripresa il Grottaglie è partito forte costringendo il Don Bosco nella propria metà campo. Il vantaggio biancoazzurro giunge al 22° della ripresa con Astretto bravo a deviare di testa in rete un cross dallasinistra di Basile G.. La terza rete la sigla Colucci appena due minuti dopo,scaltro a sfruttare un rimbalzo falsato dal vento in area di rigore. L’Ars etLabor, nonostante le difficoltà create dal vento, ha sempre cercato di giocare la palla e di mettere in pratica la filosofia calcistica del suo allenatore. Un’altra prova responsabile e convincente da parte dei biancoazzurri che con il lavoro e il sacrificio stanno ottenendo davvero dei buonissimi risultati. Il Grottaglie chiude così il girone di andata in testa alla classifica e si appresta ad affrontare quello di ritorno con la giusta cattiveria e decisione qualità che possono portarlo a conquistare la vittoria nel girone e giocarsi l’accesso nei campionati regionali per la stagione futura.

DB MANDURIA-GROTTAGLIE 1-3

RETI: 12’pt Quaranta (G), 32’pt Stranieri G. (D), 22’st Astretto (G), 24’st Colucci (G).

DB MANDURIA: Palmitessa, Palazzo, Stranieri G., Mero, Montesardo, Giorgino, Pro, De Valerio, Gemma, Piccione, Saracino. Panchina: Stefanelli, Daversa, Sammarco, Stranieri M., Tarentini. All. Ninni

GROTTAGLIE: Capobianco, Zappatore, Andriani, Quaranta, Damone, Masciullo, Sternativo, Murianni, Colucci, D’andria, Astretto. Panchina: Solito, Basile, Indiveri, Darcante, Ludovico, Vizzarro, Galeone. All. De Filippi.

Arbitro: Francesco Santoro della sezione di Taranto

Tennis: Ranking Atp, Thomas Fabbiano guadagna una posizione
Taranto: Allievi Regionali, poker all’Olimpia Francavilla