Elezioni: Fuggetti, Simili ed ex militanti Pd Talsano sosterranno PD

Politica
12.09.2022 16:59

Gli ex consiglieri comunali Cataldo Fuggetti e Federica Simili, Vanni Caraccio, ex segretario e fondatore dei Giovani Democratici, Andrea Leggeri, ex componente della segreteria provinciale pd con delega ai diritti civili, Bruno Ferri, componente cda Ctp ed ex presidente Infrataras, e i militanti dell’ex circolo del Partito Democratico di Talsano sosterranno i candidati dem alle elezioni politiche del 25 settembre.

«Crediamo in un Paese - dichiarano - e una Puglia che siano protagonisti di un futuro progressista, democratico e inclusivo. Al contrario di quanto si possa pensare, il nostro sostegno è la conseguenza di un percorso maturato negli anni, i cui ideali che ci hanno sempre contraddistinto rimangono immutabili. Le nostre azioni - sottolineano - non sono frutto di calcoli o ragionamenti politici, per candidarsi, a prescindere, in un qualsiasi schieramento e farsi pubblicità elettorale». Riforma del lavoro e delle politiche attive, pari opportunità, rinnovamento del sistema scolastico, miglioramento del sistema sanitario, sviluppo dell’economia marittima sono i punti programmatici che il gruppo condivide.

«Siamo - aggiungono - anche a favore per il recupero del divario fra il Mezzogiorno e il resto del Paese e diciamo no all' autonomia differenziata, sostenuta dalle forze del centrodestra, senza aver realizzato i Livelli Essenziali delle Prestazioni (Lep), - conclude il gruppo - senza i quali salterebbe l'unità del paese».

Pertanto, guidati dai valori riformisti, democratici, progressisti ed europeisti, gli ex consiglieri e i militanti intendono costituire un’associazione politica e culturale.

Serie C: Girone C, gli arbitri designati per la 3a Giornata
Taranto: Presentazione Capuano ed Evangelisti (Video)