Leporano: Un’estate con decine di eventi a partire dal 17 luglio

Vincenzo Damiano, sindaco di Leporano
Cultura, musica e spettacolo
14.07.2022 08:12

È indubbiamente tra i comuni più attivi della provincia di Taranto per le manifestazioni estive che, da sempre, richiamano migliaia di persone. E dopo il fermo causa pandemia, Leporano riparte in grande stile con il suo cartellone di eventi pensato per i residenti, ma anche per i tantissimi turisti che affollano il comune e le sue spiagge.

Si comincia già domenica 17 luglio con “Una notte a Napoli”, varietà comico-musicale a cura di Napolincanto con Luciano Capurro, Anna Caso, Roberta Minieri, Lello Capano, Lazzarello Ballet (ore 21.30, cortile esterno castello Muscettola, ingresso libero).

«Un cartellone - commenta il sindaco Vincenzo Damiano - che è non soltanto intrattenimento, ma occasione per stare insieme e ritrovarsi dopo questi anni difficili. Inoltre, rappresenta un’importante vetrina per il nostro territorio dal momento che registriamo presenze ben oltre i confini locali».

Musica dal vivo, enogastronomia, teatro, cabaret, presentazione di libri, sport, bellezzadavvero ricchissima l’offerta culturale anche di questa edizione con tutti gli eventi ad ingresso gratuito. «Come sempre - sottolinea l’assessore a turismo, cultura e spettacolo Iolanda Lotta - è una rassegna pensata e realizzata con la collaborazione delle associazioni e dei tanti operatori che sono pieni di entusiasmo nel proporre questo tipo di iniziative variegate e pensate per soddisfare davvero tutte le età».

Tutti i dettagli saranno illustrati nella conferenza stampa in programma venerdì 15 luglio alle ore 11 a Leporano, nel castello Muscettola. Saranno presenti il sindaco Damiano, l’assessore Lotta e altri esponenti dell’amministrazione comunale di Leporano. (Comunicato stampa)

IOLANDA LOTTA, ASSESSORE TURISMO, CULTURA, SPETTACOLO
Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Virtus Francavilla: Ufficializzato un attaccante congolese