Grottaglie: tutto pronto per il grande concerto del 2 giugno

Cultura, musica e spettacolo
20.05.2023 17:44

Cresce l’attesa nella Città delle Ceramiche per la prima edizione del “Due Giugno Grottaglie”, un grande concerto/evento nella suggestiva Piazza Regina Margherita, vetrina del centro storico.

Saranno i Sud Sound System, storica formazione di origine salentina, pionieri della musica dancehall reggae, gli ospiti d’eccezione della prima edizione, accompagnati alla consolle da Papaleo Selecter. A completare la line up musicale diversi cantanti e musicisti che, dalle 14:30 sino alle prime ore della notte, si alterneranno sul palco del Due Giugno Grottaglie: Mawy, Drama, Nardo, Mariangela, Paglia Selecta, GIUSéPANDOLFI, Oupie, Rockstar, Laco, Serena Verga, Miko, Antonio Nigro, Yoghi, Biondino, Humility, Orchestra Mancina, Gregucci, Fido Guido e Barbara Montanaro.

A presentare e condurre il grande concerto saranno Gino Alò ed Anna Santese.

Giovani emergenti, locali e artisti affermati, pronti a dare voce e sonorità a un evento che si propone di promuovere le innumerevoli, svelate e nascoste bellezze di Grottaglie, di un centro storico intrinseco di storia e di fascino, rimarcando l’assoluta importanza di una cooperazione tra associazioni, enti pubblici, privati e liberi cittadini al fine di trarre benefici comuni. Una giornata che vuole, altresì, offrire un sano, genuino e spensierato divertimento.

A partire dalle 10:00 del mattino, inoltre, ci saranno attività collaterali al main stage: esibizione sportiva a cura di Dejanira Ballet, stand espositivi, mercatini, aree per famiglie, spazi ed attività di intrattenimento per bambini ed aree ristoro.

Serie B: Record spettatori nella 38a e ultima giornata
Settimanale Lo Jonio, leggi l’edizione del 20 maggio