Leporano: Sindaco Damiano, ‘Bandiera blu punto di partenza’

Assessore Iolanda Lotta: ‘Continueremo a essere la perla della provincia ionica’

Cultura, musica e spettacolo
14.05.2023 00:32

Il comune di Leporano debutta con la bandiera blu. Per la prima volta, il centro del tarantino ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, che esalta la qualità dei servizi ambientali e del paesaggio, a servizio del turismo e della vacanza. Leporano rientra tra i ventidue comuni pugliesi e tra le quattro new entry dell'ambito titolo, la cui assegnazione è avvenuta oggi a Roma nel corso di una cerimonia nella sede del CNR.

Ritirando la bandiera blu, ”la nostra amministrazione è molto soddisfatta per il prestigioso riconoscimento ottenuto - dichiara Vincenzo Damiano, sindaco di Leporano -. Questo grande traguardo rappresenta un punto di partenza, che spero possa stimolare tutti noi, amministratori e cittadini, al massimo impegno per la tutela delle nostre spiagge, in vista alla prossima stagione turistica. Ai miei cari concittadini porgo un abbraccio affettuoso e spero di festeggiare al più presto insieme a tutti voi“, conclude il primo cittadino.

Per Iolanda Lotta, assessore alla cultura e al turismo, il traguardo è frutto del costante lavoro di squadra tra l'amministrazione e i cittadini: «Dobbiamo continuare a impegnarci al massimo per riconfermare, nei prossimi anni il riconoscimento. Il territorio leporanese continuerà a essere la perla della provincia ionica, soprattutto grazie l'amore e la cura dei suoi abitanti».

Caro affitti: Lacarra (Pd), ‘Agire anche su aumenti dei canoni di locazione’
Taranto: ‘Patentino’ del buon proprietario/detentore di cani, partito il corso