Ancora una volta la musica premia il talento tarantino

Dopo una lunga gavetta, i Black & Wild tornano alla ribalta con Cardigan Blu, la nuova canzone

Cultura, musica e spettacolo
02.04.2023 02:32

Ancora una volta la musica premia il talento tarantino. Dopo una lunga gavetta, i Black & Wild tornano alla ribalta con la loro nuova canzone “Cardigan Blu”. Il duo composto dal musicista Simone Fanelli e dalla cantante Marika Zaccaria, dopo il successo ottenuto a “Sanremo Rock & Trend” che li ha visti finalisti in quel dell’Ariston, vantano oltre 100mila visualizzazioni su Youtube con la canzone “Quel motivetto che fa”.

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Blunote, il musicista Fanelli commenta cosi la scalata verso il successo dei Black & Wild: “Davvero molto difficile. Siamo partiti dal basso facendo diversi sacrifici. Abbiamo passato notti insonni a provare e riprovare i nostri pezzi. La musica ci ha unito, non solo artisticamente ma anche sentimentalmente”.

Sul genere musicale proposto dal duo, la cantante Zaccaria è chiara: “Il nostro repertorio spazia dal pop acustico al soul. Per noi la musica è un linguaggio universale attraverso il quale chiunque può comunicare i propri sentimenti, emozioni e dolori”. Esperienza a Sanremo che ha consolidato la coppia tarantina anche fuori dalla propria città, Simone Fanelli ripercorre i momenti vissuti in terra ligure: “Indimenticabile. Essere concorrenti finalisti nella patria della musica italiana, è stato per i Black & Wild sinonimo d’orgoglio”.

Alcune soddisfazioni personali hanno permesso alla coppia ionica, di coltivare la giusta esperienza. La cantante Marika Zaccaria, racconta con compiacenza: “Oltre ad aver aperto il concerto del noto artista Ronn Moss (Ridge di Beautiful), abbiamo ricevuto il consenso di un grande della musica italiana come Michele Zarrillo, infatti il noto cantante, ha condiviso sul proprio profilo Instagram una nostra reinterpretazione della sua canzone “L’alfabeto degli amanti”. Con umiltà cercheremo di andare avanti per ottenere il massimo”.

Uscita da pochi giorni la canzone “Cardigan Blu” il duo narra cosi la trama del nuovo singolo: “Un brano sicuramente molto profondo che parla di un amore finito con la speranza che sia solo un arrivederci e non un addio”. Progetti in divenire per i due artisti pugliesi: "Stiamo lavorando per regalare la giusta melodia ai nostri sostenitori. Cogliamo l'occasione per ringraziare chi ci segue sulle piattaforme Instagram, Spotify, Youtube e nei live, dove portiamo la nostra musica al servizio della gente che ha voglia di passare una serata piacevole".

"A TEMPO SCADUTO" per commentare Crotone-Taranto dalle ore 20:30
Da ‘30 anni suonati’ per formare con la musica