Promozione/A: Sava cade in casa della capolista Racale solo allo scadere

A seguito di questa sconfitta, la squadra di scivola al sesto posto, scavalcato dal Taurisano: ma la zona playoff dista solo una lunghezza

Promozione
Iv.
02.02.2020 21:07


Una vigilia alquanto trepidante per ambe le formazioni, vere e proprie protagoniste di questo campionato. Tra Racale e Sava ad avere ragione è, alla fine, la compagine leccese, che la spunta con un gol di Romano a una decina di minuti dallo scadere. Non proprio uno spettacolo mozzafiato, a dire il vero. Primo tempo alquanto contratto e contraddistinto da tatticismo. Occasioni da poter contare sufficientemente con le dita di una sola mano. I padroni di casa spaventano Cocozza al 24', con un palo colpito da Torsello sugli sviluppi di un colpo di testa. In un paio di circostanze, i biancorossi provano a sbloccare il risultato, dapprima con Vasco e poi con Mignogna, ma senza successo. Nella ripresa, la musica non cambia. Un paio di azioni da rete per parte e la marcatura di Romano all' 80', che sblocca il punteggio scatenando il boato del Basurto. Malgrado le aspettative e il tasso tecnico delle due squadre, l'incontro risulta sul finire tutt'altro che pregno di emozioni, laddove la strategia e il reciproco timore reverenziale l'hanno fatta da padrone. A seguito della sconfitta, il Sava scivola al sesto posto, scavalcato dal Taurisano: ma la zona playoff dista solo una lunghezza.

ATLETICO RACALE-SAVA 1-0

RETE: 80' Romano

ATLETICO RACALE: Passaseo, Macchia, Romano, Rodrigues (66' Presicce), Casalino A., Greco, Lopez, Torsello (79' D'Errico), Salguero (79' Valori), Tayey, Aprile. Panchina: Casalino M., Garofalo, De Giorgi, Schirosi, Parlati, Barone. All. Sportillo.

SAVA: Cocozza, Stabile, Cimino, D'Ettorre, Biasi C., Cellamare (71' Beltrame), Kandji, Eleni (79' De Michele), Vasco, Mignogna, Colluto. Panchina: Maraglino, Cavallo, Biasi E., Cava, Galeone, Beltrame, Gioia, Greco. All.: Marangio.

Arbitro: Colazzo di Casarano; Assistenti: D'Ambrosio e De Musso di Molfetta

Ammoniti: Macchia, Greco, Salguero, Valori (AR); Cellamare, Cimino (S).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Basket C/Gold: Cus Jonico rullo compressore, Manfredonia ko