Serie D: Mercato, tante richieste per l’ex Potenza Claps

Serie D
20.08.2018 23:38

Dopo 4 anni si separano le strade del Potenza e del giovane potentino Damiano Claps, anche se non è da escludere l'ipotesi che si possano ritrovare nuovamente in futuro. Le quattro stagioni vissute con i leoncini rossoblu gli permetterebbero nell'eventualità di essere indicato, una volta diventato over, come calciatore "fidelizzato", senza che Claps vada dunque ad occupare uno dei 14 posti a disposizione. 

In serie C i calciatori nati dal 1 gennaio 1999 a salire vanno in addestramento, mentre i classe '98, '97 e '96 vengono messi sotto contratto, ma essendo under non occupano le caselle dedicate agli over. Ad incidere sulla separazione anche l'impossibilità da parte del '98 Claps di essere girato in prestito in D una volta contrattualizzato, un pò come accaduto per Breza visto che il regolamento non permette ai calciatori sotto contratto di andare in prestito in interregionale, ma solo tra i professionisti. Mentre per i calciatori in addestramento(dai '99 in poi ndr) è possibile andare a rinforzare i club dilettantistici (dalla serie D a scendere ndr).

Sta di fatto che già diverse società di serie D si sono fiondate su Claps, che essendo ancora under in vista della prossima stagione fa ulteriormente gola. L'estroso jolly offensivo è reduce dalla proficua esperienza, in prestito dal Potenza, al Picerno dove alla corte di mister Arleo ha raggiunto la sua maturazione racimolando da gennaio ben 13 presenze e 3 assist all'attivo.

Nella stagione 2016/17 venne lanciato in campo con la maglia del Potenza da mister Biagioni, con Claps che attirò subito le attenzioni di mister Statuto che lo convocò per disputare il prestigioso Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di serie D, come accaduto a Cosentino del Picerno in questa stagione.

Su Claps si sono già mossi concretamente due ambiziosi club del girone H che vorrebbero aumentare il peso specifico dell'attacco con il fantasista mancino, dotato di un'eccelso bagaglio tecnico, di un letale dribbling, di un innato tempismo nel sfornare assist e di un educato e velenoso mancino che lo rendono pericoloso anche sui piazzati (video in basso). (Da Tuttopotenza.com)

Di seguito alcuni video delle giocate del classe '98 Damiano Claps.

Serie C: Presentazione dei calendari, verso un altro rinvio
Taranto-Suerte, un addio che sa di arrivederci...