Taranto, Simeri torna al gol, bene Luciani e De Marchi

Bifulco non riesce a saltare l'uomo, Vannucchi non può nulla.

Luciani e Simeri hanno confezionato la rete del Taranto
TARANTO
11.03.2024 23:07

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6 - Esente da colpe sui gol subiti. Fa il possibile con una doppia parata sulla prima rete subita.

Luciani, 6.5 - Gara di livello per il difensore rossoblù. Nel primo tempo un paio di sue diagonali hanno evitato al Taranto ulteriori rischi. Suo l'assist del gol di Simeri.

Miceli, 6 - A lui il compito di tenere a bada un bomber come Adorante, ci riesce giocando solo nel prima frazione di gioco. Nel secondo tempo soffre la potenza dell'attaccante stabiese

Riggio, 5.5 - Soffre alcune offensive avversarie, partita leggermente sottotono per il difensore tarantino .

Panico, 6 - Gara di sacrificio per l'esterno rossoblù apparso in alcune occasioni impreciso. Un suo tiro negli ultimi minuti di gioco impensierisce Thiam. (42'st Mastromonaco, SV)

Valietti, 5.5 - Non basta una bella diagonale difensiva e la discesa che l'ha portato al tiro nel secondo tempo, risulta a volte impreciso in fase difensiva. (12'st Orlando, 5.5 - Entra senza riuscire ad incidere sulla gara).

Calvano, 5.5 - Perde la marcatura di Adorante sul gol del raddoppio stabiese. Meno brillante del solito. (21'st Fiorani, 6 - Lotta su ogni pallone mostrando grinta e sacrificio).

Zonta, 5.5 - Primi parte di gara sufficiente , si perde col passare dei minuti (12'st Matera, 5.5 - Ci si aspetta qualcosa in più da lui).

Bifulco, 5 - Serata da dimenticare per l'attaccante rossoblù che non riesce a saltare l'uomo e creare azioni degne di nota.

Kanoute, 6 - Cerca di creare gioco su tutta la trequarti rossoblù, Gioca forse troppo lontano dalla porta avversaria. (21'st De Marchi, 6.5 - Parte dai suoi piedi l'azione del gol rossoblù. Entra con il piglio giusto e dà un apporto più che positivo alla compagine jonica).

Simeri, 6.5 - Gioca una gara di sacrificio con tanto pressing sul portatore di palla. Sua la rete che ha accorciato le distanze.

Capuano, 6 - Nonostante la sconfitta, il Taranto gioca soprattutto nel secondo tempo, una partita che ha mostrato ancora una volta il carattere del proprio allenatore. Sostituzioni coraggiose nel secondo tempo che hanno però migliorato l'andamento della gara.

JUVE STABIA

Thiam, 6
Bellich, 6
Romeo, 6.5 (21'st Meli, 5.5)
Buglio, 6.5
Adorante, 8 (33'st Folino SV)
Mignanelli, 7 (47'st Baldi, SV)
Bachini, 6
Candellone, 5.5 (47'st Erradi, SV)
Andreoni, 6
Leone, 6.5
Mosti, 6.5 (21'st Piscopo, 5.5)

Manduria, SBARACCO - Il Fuorifiera della Pessima per un sabato speciale
Taranto, Capuano non ci sta: ‘Sconfitta inveritiera’