Avetrana: La rassegna estiva si apre domenica 17 luglio con il Symposion

Cultura, musica e spettacolo
14.07.2022 21:00

‘Avetrana Estate’, un ricco cartellone di appuntamenti, a cura della Amministrazione comunale, con la musica, il teatro e la cultura anima le piazze e i luoghi di interesse del comune di Avetrana, per tutto il mese di luglio.

Domenica 17 è la volta de ‘Il Symposion e le Forme dell’Amore’, rappresentazione teatrale ispirata all’opera del poeta Agatone (416 a.C.). La messa in scena del ‘Simposio’ si terrà nel suggestivo scenario del Castello Torrione di Avetrana, a seguire una degustazione di prodotti tipici a cura di aziende locali.

I luoghi della città trasformati per l’occasione in uno speciale teatro a cielo aperto, di una messa in scena corale, a cura di Teatrovocantando, che ha coinvolto attori, danzatori, tecnici e vari livelli di collaborazioni, in un progetto che ha registrato anche il coinvolgimento della Confcommercio avetranese, in particolare di alcuni consiglieri del direttivo delle locale delegazione che hanno creduto nel valore di questa bella idea sin dalla sua fase embrionale, supportando gli organizzatori. Appuntamento dunque a domenica ore 21.00, in piazza Parlatano. Ingresso libero 

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Martina: Mercato, difensore confermato per la terza stagione di fila