Taranto, Nick The Nightfly in concerto al Fusco il 5 aprile con “Around Bacharach”
Sabato 5 aprile al Teatro Fusco la voce di Monte Carlo Nights celebra Burt Bacharach in chiave jazz

TARANTO – Grande appuntamento musicale sabato 5 aprile 2025 al Teatro Fusco, dove alle ore 21.30 si esibirà Nick The Nightfly con il suo quintetto nel progetto “Around Bacharach”, nell’ambito della stagione musicale promossa dal Comune di Taranto in collaborazione con Puglia Culture.
La voce inconfondibile di Monte Carlo Nights, noto per il suo stile elegante e raffinato, renderà omaggio a Burt Bacharach, uno dei compositori più influenti della musica pop internazionale. Il concerto proporrà un’interpretazione jazzata dei più celebri brani dell’autore statunitense, originario di Kansas City, con arrangiamenti firmati dalla The Nightfly Orchestra, formazione con cui Nick celebra 20 anni di attività musicale.
Nick The Nightfly, nato a Glasgow ma da decenni residente in Italia, è noto anche per le sue attività radiofoniche, discografiche e televisive. Alla guida del programma “Monte Carlo Nights” ha contribuito alla diffusione in Italia di generi come jazz, lounge, nujazz, fusion e musica brasiliana, ospitando nomi di spicco tra cui Sting, Norah Jones, Herbie Hancock, Pino Daniele, Michael McDonald, Mark Knopfler e molti altri.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti italiani e internazionali, partecipando a eventi prestigiosi come Umbria Jazz, Blue Note Milano e il Bolzano Jazz Festival. È autore di diversi album e progetti musicali, tra cui l’ultimo lavoro “Pop Into Jazz”, in cui rilegge grandi successi del pop con lo spirito creativo del jazz.
Con “Around Bacharach”, Nick torna sul palco con uno spettacolo che unisce il gusto per la melodia a un raffinato lavoro di reinterpretazione, pensato per gli amanti della buona musica e del grande repertorio internazionale.