‘Convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia’, presentazione 61a edizione

Cultura, musica e spettacolo
20.09.2022 00:47

Mercoledì 21 settembre alle 11, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 61esimo “Convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia”, che si svolgerà nell’aula magna del Dipartimento Jonico dell’università degli studi “Aldo Moro” dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, organizzato dall’Istituto per la storia e l’archeologia della Magna Grecia con il sostegno del Comune di Taranto.

L’argomento di questa importante edizione riguarda “Taranto e Siracusa: due capitali del Mediterraneo a confronto (IV e III secolo a. C.)”, tema di rilievo che si collega, approfondendo tuttavia un orizzonte cronologico diverso, a quello affrontato nel 2021, riguardante le relazioni tra Magna Grecia e Sicilia in età arcaica.

Saranno presenti l’assessore alla Cultura dell’amministrazione Melucci, Fabiano Marti, il presidente dell’Istituto per la storia e l’archeologia della Magna Grecia, Aldo Siciliano, il coordinatore scientifico dei convegni, Mario Lombardo, il docente universitario e segretario tesoriere dell'istituto, Riccardo Pagano e i rappresentanti degli altri enti patrocinanti. (Comunicato stampa)

Volley: Prisma Taranto si è presentata a Palazzo di Città
Taranto: Asili Nido, accordo tra Comune e CGIL-CISL per reimpiego esuberi