Taranto: Premio Giorgio Di Ponzio-Diffusori di bellezza, presentata 3a edizione

La premiazione si terrà il 25 febbraio nel foyer del Teatro Orfeo, presentato da Adriano Di Giorgio

Cultura, musica e spettacolo
26.01.2023 01:56

E’ stato ufficialmente presentata nella mattinata di mercoledì 25 Gennaio, ai Giardini Virgilio di Taranto, la terza edizione del Premio Giorgio Di Ponzio – Diffusori di bellezza. L’evento, organizzato dall’associazione Giorgio Forever, in collaborazione con Giustizia per Taranto, è stato illustrato da Carla Luccarelli, madre del piccolo Giorgio, Mino Palmisano della stessa associazione e Adriano Di Giorgio che presenterà la serata.

La terza edizione del Premio Giorgio Di Ponzio – Diffusori di bellezza, che giunge a quattro anni di distanza dalla scomparsa del piccolo Giorgio, si terrà il prossimo 25 febbraio presso il foyer del teatro Orfeo di Taranto, con inizio alle ore 17,30.

Nel corso della serata, saranno premiati in base alle segnalazioni che giungeranno via mail a partire dalla data del 26 Gennaio 2023, sino al prossimo 10 Febbraio, colore che attraverso le loro storie hanno regalato emozioni di notevole importanza sociale. Il premio è aperto a tutti, dal cittadino comune all’imprenditore che attraverso la sua attività ha compiuto un gesto di particolare rilevanza comune.

Per votare, basta scrivere una mail al seguente indirizzo: [email protected]

Queste le dichiarazioni di Carla Luccarelli: “Siamo felici di essere qui, riceviamo sempre valanghe di storie che ci fanno commuovere. Tutto il percorso dalla mail, alla consegna del premio è toccante. Molte persone sentono di non meritare il premio, perché non pensano di meritarlo. Il loro gesto è del tutto naturale. Proseguiremo con questo premio con determinazione, proprio perché segue quelle che erano le azioni di Giorgio.”

A seguire le parole di Adriano Di Giorgio: “Sono onorato di partecipare a questo evento perché nasce dalle gesta di un giovane. Dai giovani deve ripartire questa città. Bisogna fare qualcosa per dare risalto ai ragazzi. E’ bello che questo sia un premio che nasce dalla gente. Saranno premiati coloro che compiano dei gesti di valore senza essere pubblicizzati. L’evento si terrà in contemporanea con uno spettacolo di Marco Bocci che prenderà parte ad un momento della premiazione. Quest’anno si terrà nel Foyer dell’Orfeo, l’anno prossimo invece si svolgerà all’interno del teatro con uno spettacolo”. (Comunicato stampa)

Futsal A2/F: WFC Grottaglie, una vittoria per riprendere la marcia
La bisbetica domata: sabato 28 gennaio all’Auditorium TaTÀ di Taranto