Taranto, l’Addolorata vista dal mare con la motonave Kyma
Giovedì 17 aprile l’escursione notturna per assistere dal Mar Grande all’uscita della processione

Anche quest’anno sarà possibile ammirare dal mare l’uscita della Processione dell’Addolorata grazie all’iniziativa di Kyma Mobilità, che propone un’emozionante escursione in motonave nella notte di Giovedì Santo, 17 aprile.
La partenza è fissata alle ore 23:00 dall’imbarcadero di Piazzale Democrate, a bordo della motonave Clodia. Il percorso prevede la navigazione lungo la Città Vecchia, il passaggio sotto il Ponte Girevole, accanto al Castello Aragonese, per poi raggiungere il tratto di mare antistante la Chiesa di San Domenico, da cui prenderà il via la suggestiva processione.
L’escursione, al costo di 15 euro (gratuita per i minori di 6 anni), sarà arricchita da musiche tradizionali, racconti e aneddoti sui riti pasquali tarantini a cura di una guida, e da una degustazione di dolci pasquali con vino.
I biglietti sono acquistabili presso l’Ufficio Vendite in via D’Aquino 21, nei punti autorizzati Kyma Mobilità e online su www.kymamobilita.it o tramite l’App KYMA. Un’esperienza unica per vivere dal mare la spiritualità e la bellezza dei Riti della Settimana Santa.