Premio ‘Salvatore Apadula’ a Eziolino Capuano

Eziolino Capuano (foto Massimo Todaro)
TARANTO
10.06.2024 22:42

L’ottava edizione del Premio “Salvatore Apadula” si terrà martedì 11 giugno al NEXT di Capaccio Paestum, a partire dalle 20.30. Questa edizione assume un significato speciale, poiché l’8 giugno scorso è stato il 40° anniversario della scomparsa di Salvatore Apadula, figura storica del calcio locale e scopritore di talenti come Franco Palo, Enzo Romano, Vincenzo Marino e Angelo Alessio, che hanno raggiunto i vertici del calcio professionistico italiano.

Il prestigioso premio “Salvatore Apadula” sarà assegnato quest’anno a Ezio Capuano per la sua impresa con il Taranto, portato ai playoff di Serie C dopo un piazzamento al secondo posto. 

Numerosi ospiti di rilievo parteciperanno alla serata: Raffaele di Fusco e Giuseppe Volpecina, calciatori del Napoli di Maradona, l’ex arbitro internazionale Pietro D’Elia e il giornalista RAI Gianfranco Coppola. Verranno premiati anche Pasquale Sabia, Giovanni Caramante e il notaio Enzo Bassi per i loro contributi allo sport.

Un riconoscimento speciale alla memoria sarà conferito a Gianfranco Di Masi, recentemente scomparso ed ex dirigente e presidente dell’Herajon, squadra Capuano ha iniziato la sua carriera.

La serata celebrerà anche altri sport: riconoscimento alla Polisportiva Basket Agropoli, e l'impegno sociale, premiando Federico Maiolo, presidente dell’UNITALSI di Capaccio Paestum, e la campionessa di nuoto Filomena Guariglia.

Serie C: Il Benevento conferma Gaetano Auteri
Europee: trionfo storico per FdI, ma il PD cresce