Dario Iaia, responsabile unico del CIS Taranto, ha incontrato nei giorni scorsi Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo, per discutere delle opportunità di collaborazione tra i due organismi in vista degli eventi che interesseranno la città.

“È fondamentale che le risorse stanziate dal Governo per Taranto vengano utilizzate in maniera coordinata e integrata. La sinergia tra istituzioni sarà la chiave del successo dei progetti”, ha dichiarato Iaia esprimendo apprezzamento per il lavoro svolto da Ferrarese e dal suo team.

Tra gli interventi in programma, Iaia ha citato la riqualificazione del Palazzo degli Uffici e delle piazze circostanti, che vedrà presto l’avvio della gara in collaborazione con il Comune di Taranto. Altro progetto significativo è la realizzazione di un nuovo impianto sportivo nel quartiere Tamburi, resa possibile anche grazie all’impegno del commissario alle bonifiche Vito Uricchio.

Il deputato ha sottolineato come il potenziamento delle infrastrutture sia essenziale per favorire la crescita economica e sociale del territorio: “Investire in strutture adeguate migliora la qualità della vita dei cittadini e rende la città attrattiva per nuovi investimenti”.

Iaia ha ribadito l’importanza di un impegno collettivo tra istituzioni e comunità per realizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile e far risorgere Taranto: “Se continueremo su questa strada, raggiungeremo traguardi ambiziosi per il bene della nostra comunità”.