Tennis: Entra nel vivo la stagione sulla terra rossa!

TENNIS
19.04.2022 16:37

(Di Fabio Dal Cin) Oggi era il giorno del derby tra le italiane Jasmine Paolini e Camila Giorgi. Le due giocatrici azzurre avrebbero dovuto incontrarsi in occasione del primo turno del WTA 500 di Stoccarda 2022, tuttavia, a causa di un problema fisico non specificato, Jasmine non scenderà in campo. Camila affronterà da favorita Tamara Korpatsch, al suo debutto sulla terra rossa indoor di Stoccarda.

Il tennis maschile ha invece archiviato il prestigioso Master 1000 di Montecarlo. Il torneo, sebbene privo di Nadal, Medvev e Berrettini, ha visto il rientro di Djokovic. Il giocatore serbo, numero 1 del ranking, è stato respinto sul campo con il punteggio di 6-3 6-7 1-6 da un ottimo Davidovich Fokina. Nole è sembrato in ritardo di condizione fisica, una partita che poteva anche concludersi in due set. Lo spagnolo, da parte sua, ha vissuto la settimana tennistica più bella della sua vita: dopo aver eliminato Djokovic, ha battuto in sequenza Goffin, Fritz, Dimitrov prima di arrendersi in finale e con il punteggio di 6-3 7-6, al campione in carica e numero 5 al mondo, il greco Stefanos Titsipas.

Una nota di plauso per Sinner, protagonista di un ottimo torneo, conclusosi purtroppo con una sconfitta in tre set e dopo circa tre ore di gioco contro il tedesco Zverev. Per il giocatore altoatesino inizia un periodo di stop, salterà infatti Barcellona. Sono in corso i tornei ATP 500 di Barcellona e ATP 250 di Belgrado: nel torneo spagnolo occhi puntati su Sonego e Musetti, mentre in Serbia, in casa Djokovic (favorito del torneo), ci sarà il nostro Fabio Fognini. Nel frattempo, Nadal e Federer sono tornati ad allenarsi. Buon tennis!

Basket B/M: CJ Taranto, carica Olive ‘Vinciamole tutte fino alla fine’
Taranto: Giudice sportivo, multa di 1.500 euro al club