Taranto: Bicincittà 2023, il 5 maggio la presentazione

Cultura, musica e spettacolo
03.05.2023 13:48

Obiettivi e programma della 35a edizione di BICINCITTÀ 2023 a Taranto saranno illustrati nel corso di una conferenza organizzata dalla MTB Taranto Bikers per le 10.00 del 7 maggio nella Galleria Porte dello Jonio.

Una festa dello sport per tutta la famiglia, una passeggiata non agonistica in bicicletta per occupare i centri urbani e chiedere aria pulita, strade più sicure e città più vivibili. BICINCITTÀ 2023 rientra tra le manifestazioni della Giornata Nazionale della Bicicletta promossa dal ministero dell’Ambiente in piena sintonia con la campagna “SALVACICLISTI”, alla quale la Uisp ha aderito.

BICINCITTÀ 2023 mette al centro dell’attenzione pubblica il diritto alla mobilità e la sicurezza stradale, chiedendo la realizzazione di piste ciclabili e la scelta della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile.

L’associazione MTB TARANTO BIKERS, per il settimo anno, ha accolto questa iniziativa inserendo anche come tema "Onco-Ematologia Pediatrica" con il coinvolgimento dell’Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia.

Presenzieranno alla conferenza:
- Floriano DANDOLO, Presidente dell’Associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia;
- Mauro TATULLI, Responsabile Galleria Porte dello Jonio
- Luca AUGENTI Presidente UISP Territoriale;
- Michelangelo GIUSTI , delegato CONI Provincia di Taranto;
- Sabino LOMARTIRE, Presidente Associazione ODV;
- Giuseppe MURCIANO, Presidente ASD Mtb Taranto Bikers.
- Matteo SCHINAIA, Moderatore.

Italia Viva Massafra: ‘Massafresi pagheranno 550mila euro di tasse comunali in più’
Ieri e oggi: Taranto Calcio 2001/02 (Serie C1, finale con il Catania) 22 anni dopo