Virtus Francavilla, presi Dutu e Ingrosso, rescinde Enyan

Da sx: Eduard Dutu e Gabriele Ingrosso
V. FRANCAVILLA
04.01.2024 17:26

La Virtus Francavilla ha ingaggiato, a titolo temporaneo, Eduard Dutu dalla Fiorentina. Il giovane difensore italo-rumeno classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, successivamente l’esordio in Serie C con la maglia dell’Aquila Montevarchi con la quale colleziona 26 presenze ed un assist. Nella stagione successiva, 2022/2023, il trasferimento alla Reggina in B prima dell’approdo a Gubbio in serie C nella sessione invernale. In questa stagione ha militato tra le fila dell’U.S. Ancona. Il calciatore è a disposizione di mister Roberto Occhiuzzi per la trasferta di Picerno.

Ufficializzato anche il ritorno di Gabriele Ingrosso dal Nardò. Il difensore leccese, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, poi in quelli di Roma, Cagliari e Cesena. Esordio nei professionisti tra le fila dell’Imolese e del Gubbio, prima del passaggio alla Virtus Francavilla Calcio nella stagione 2021/2022 nella quale ha totalizzato 35 presenze e 4 assist. Nella stagione successiva il trasferimento al Pordenone in C con cui colleziona 15 presenze e 4 assist mentre in questa stagione ha vestito la maglia del Nardò in serie D. Il calciatore è già a disposizione di mister Occhiuzzi per la trasferta di sabato contro l’Az Picerno.

CEDUTO LATAGLIATA, RESCINDE ENYAN - Trovato l’accordo per la risoluzione consensuale Elimelech Enyan, la Virtus ha ceduto a titolo temporaneo Mattia Latagliata al Nardò.

Taranto, arresti appalti cimitero: ‘Sconcerta il silenzio di Melucci’
Grottaglie, nessun accorpamento tra gli istituti comprensivi