Taranto: Crisi Amiu, Minzera (SI) ‘Salvaguardare lavoratori’

Cosimo Minzera
Politica
03.05.2023 20:01

“Come forza politica che ha sostenuto un’alleanza costruita sui valori della sinistra, non possiamo che mettere al primo posto la tutela del lavoro, dei lavoratori e dei beni comuni ed essenziali, quali quelli dell’Igiene Urbana, che richiedono sempre un forte intervento pubblico”. Lo dichiara, in una nota, Cosimo Minzera, segretario cittadino di Sinistra Italiana.

”Per quello che conosciamo, l’anticipazione di 2,5 milioni per Kyma Ambiente (ex Amiu) è un atto necessario per salvaguardare il lavoro di tante persone oltre che salvaguardare il futuro di Kyma”, aggiunge Minzera.

”Siamo ben consci che è anche necessario rispettare la corretta gestione delle aziende pubbliche, per questo guardiamo con attenzione e preoccupazione quanto sta avvenendo nella principale azienda comunale, che deve essere sottratta ai sempre in agguato interessi privati e ricondotta a una ottimale ed efficiente gestione pubblica”, prosegue Cosimi Minzera.

“Il parere contrario dei revisori comunali su due importanti atti di programmazione che riguardano Kyma Ambiente è importante e va letto con attenzione, ma non è vincolante e non può bloccare la legittima scelta amministrativa”.

“Confidiamo nel fatto che il sindaco Melucci, la sua maggioranza e i tecnici comunali sapranno trovare idonee e legittime soluzioni per approvare i necessari atti nella seduta dell’11 maggio, a garanzia del fondamentale servizio di igiene pubblica, che deve restare in mani pubbliche, e di tutela dei tanti lavoratori interessati”, conclude Cosimo Minzera, segretario cittadino di Sinistra Italiana.

Taranto: Approvazione del D.U.P, le considerazioni del consigliere Mignolo
Super Baglivo (Virtus Francavilla) e l’Under 16 di Lega Pro batte 6-0 la Fermana