RSU 2022: Ufficializzata la lista della Cisl FP al Comune di Taranto

Le prossime elezioni nel Pubblico Impiego si terranno il 5-6-7 aprile 2022

Politica
05.03.2022 13:02

La Cisl FP Taranto Brindisi ha presentato la sua lista per l'elezione della RSU al Comune di Taranto che è composta da Fabio Ligonzo, Fabiana Cassone, Giovanna Deflorio, Francesco Fanelli, Anna Pia Lisi, Tarcisio Longobardi, Rita Pignatelli, Gianluca Scialpi, Tiziano Scialpi, Carmela Stomeo, Daniele Tinelli e Maria Rosaria Tribbia.

Lavoratori e lavoratrici dei servizi pubblici che ci mettono la faccia per davvero, con consapevolezza e orgoglio per quello che fanno tutti i giorni: rispondere ai bisogni dei cittadini, trovare soluzioni ai problemi, far funzionare meglio i servizi alle comunità.

I dipendenti comunali potranno esprimere due preferenze, votando due delegati della lista Cisl FP.

La Cisl FP Taranto Brindisi ricorda che l’RSU è un organismo, presente nei luoghi di lavoro a rappresentanza dei diritti di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori, formato da almeno tre membri eletti.

Tutti hanno diritto di candidatura e di voto, anche coloro i quali non risultano iscritti ad alcuna sigla sindacale. Le donne e gli uomini eletti, rappresentano le necessità delle lavoratrici e dei lavoratori e controllano l’applicazione dei Contratti Collettivi di riferimento.

Rimangono in carica per 3 anni, al termine dei quali decadono automaticamente in vista di nuove elezioni.

Hanno diritto al voto: - tutti i dipendenti a tempo indeterminato in forza all’amministrazione alla data delle elezioni, titolari di posto nella stessa amministrazione; - tutti i dipendenti in forza alla data delle elezioni presso l’amministrazione anche se non titolari di posto nella amministrazione stessa (ad esempio: personale utilizzato, personale temporaneamente assegnato, personale in comando presso l’amministrazione, personale fuori ruolo da altre amministrazione pubbliche anche di diverso comparto) - tutti i dipendenti a tempo determinato (anche temporanei) in forza all’amministrazione alla data delle elezioni. (CS)

Taranto: Gabriella Nobile e Gherardo Colombo all’Orfeo con BCC San Marzano
Taranto: ‘La scuola Frascolla e i suoi… Capolavori di donne’