Grottaglie, Capodanno 2026: musica e divertimento in Piazza Regina Margherita
Anche quest’anno il Comune di Grottaglie organizza il tradizionale evento di Capodanno, che trasformerà Piazza Regina Margherita in un meraviglioso palcoscenico all’aperto per accogliere il nuovo anno.Il countdown per vivere insieme la vigilia del 2026 inizierà il 31 dicembre alle ore 22:30, coinvolgendo tutti i partecipanti in una serata ricca di musica, divertimento e condivisione.
La serata prenderà il via con la musica live del Canzoniere Jonico "Pizzicati int’allu Core" (CJ), che aprirà ufficialmente le danze. Poco prima del fatidico rintocco della mezzanotte tutti insieme sul palco, con il Sindaco e Amministrazione comunale, per vivere gli ultimi emozionanti minuti del 2025, seguiti da un brindisi collettivo per dare il benvenuto al nuovo anno.
Durante la serata, spazio anche alla sensibilizzazione sociale con l’intervento dell’Associazione Alzaia contro la violenza sulle donne, che porterà un messaggio importante di contrasto alla violenza di genere e promozione della cultura del rispetto.
Ma la festa non finisce qui: dalle 24:00 prenderà il via un grande show con Kokò e i DJ Pierfrancesco D’Amicis, Ciro Romano, Mino Marilli e Attilio Capilli, che faranno ballare il pubblico con la loro musica fino a tarda notte.Una notte magica che trasformerà Grottaglie in un vero e proprio palcoscenico di festa, musica e condivisione!Ingresso gratuito per tutti i partecipanti.
L’evento è organizzato dal Comune di Grottaglie in collaborazione con l’associazione “Le idee non mancano”. Si ricorda che è vietata l’introduzione di vetro e petardi in piazza per garantire la sicurezza di tutti.Grottaglie vi aspetta per festeggiare insieme l’arrivo del 2026!