Tennis in tv: dove vedere tutti i tornei del Tour ATP

TENNIS
30.11.2021 12:23

Il Tennis è uno degli sport più seguiti al mondo e non solo. Anche in Italia con i recenti successi dei campioni il tennis diventa ogni giorno più popolare. Per questo motivo è importante capire dove vedere le partite atp più entusiasmanti così da effettuare una programmazione adeguata dei match da seguire assolutamente. Conoscere l’orario e i canali dove seguire questo sport è il giusto modo di mettere a proprio agio tutti i tifosi di tennis.

Venendo incontro alle esigenze degli utenti, in questa guida andremo a vedere dove è possibile guardare il Tennis in TV e come è stata divisa tra i vari palinsesti pubblici e privati la distribuzione delle partite. In questo modo sarà davvero semplice, facile e veloce accedere alle partite più entusiasmanti di questo grande sport mondiale e non perdersi nemmeno un incontro.

I tornei del Grande Slam in TV

I tornei dello Slam sono un grande spettacolo, apprezzato da tutti gli appassionati del mondo. Gli slam sono i tornei più rilevanti disputati annualmente e sicuramente i più seguiti dai tifosi in TV.

Sono momenti di sport davvero combattuto dove le eccellenze internazionali si sfidano per primeggiare e conquistare le coppe più ambite di questo sport. Gli Slam sono riconosciuti dalla Federazione Tennis come veri e propri campionati mondiali per via della partecipazione dei giocatori meglio classificati.

I tornei dello Slam sono infatti i quattro tornei di tennis più importanti al mondo:

● Australian Open

● Open di Francia (Roland Garros)

● Wimbledon

● US Open

Capire dove vederli diventa quindi estremamente importante. Nel dettaglio, tutti i tornei sono sui canali di EuroSport, tranne Wimbledon che viene trasmesso in esclusiva diretta su SKY.

Tranne il torneo di Londra, quindi i tornei Slam sono quindi disponibili per tutti su EuroSport, che può essere visto anche in streaming per chi ha DAZN; per maggiori dettagli o problematiche riscontrate sul broadcaster si consiglia dicontattare l’assistenza DAZN tramite uno di questi contatti. Da sottolineare che Eurosport fornisce anche il servizio con le migliori notizie dal mondo dello sport in generale e del tennis in particolare, oltre alla visione in Live Streaming.

Tornei ATP Tour Masters 1000 in TV

L’ATP Tour Master 1000 sono competizioni di alto livello che un utente appassionato di tennis non può assolutamente perdersi. Si svolgono in tutto il mondo e determinano in maniera chiara e stringente la classifica internazionale dei migliori tennisti e tenniste al mondo.

In questo caso tutti e 9 i tornei vengono trasmessi dall’emittente Pay TV Sky e dalla sua piattaforma digitale Now Tv, per accedere quindi a questi classici intramontabili occorre essere abbonati direttamente a SKY oppure a Now Tv per lo sport. Vederli sarà quindi decisamente facile e veloce.

Gli altri tornei ATP 500 e 250 in TV

Per gli appassionati di Tennis che vogliono seguire le evoluzioni dei grandi campioni in chiaro esiste la possibilità di vedere ogni competizione riguardante i tornei:

● ATP 500

● ATP 250

Sono tornei minori che offrono meno punti nel ranking ATP, tuttavia di tanto in tanto qualche campione partecipa. I torni sono trasmessi direttamente in chiaro sul canale del digitale terrestre Super Tennis.

Torneo ATP Finals in TV

Per seguire le ATP Finals gli appassionati di tennis dovranno optare per SKY tuttavia data l’importanza dei match e la crescita del tennis italiano, anche la RAI trasmetterà in chiaro alcune partite così che sia possibile per tutti seguire le fasi salienti del torneo.

La Coppa Davis in TV

La Coppa Davis è il massimo torneo sportivo del tennis maschile a squadre nazionali. L’equivalente femminile è invece è la Billie Jean King Cup. La Coppa Davis viene disputata ogni anno ed è organizzata dalla Federazione Internazionale tennis.

Vista l’importanza del torneo, sono tantissimi gli appassionati di questo sport che cercano di capire dove viene trasmessa. Per vedere i migliori doppi e per scoprire la coppia vincitrice in maniera facile e veloce basterà utilizzare il canale tematico in chiaro Super Tennis per poter accedere a tutta l’evoluzione del torneo senza perdere nemmeno uno di questi entusiasmanti match. Un vero e proprio evento che ogni anno catalizza migliaia di sportivi da tutto il mondo che assistono alle imprese dei grandi del tennis.

Covid, cambiano i protocolli per la scuola: ecco le novità - Day Italia News
Finanza agevolata: nuove opportunità per imprese provincia di Taranto