Visita del Sindaco Melucci alla sede di Kyma Mobilità

Visita del Sindaco Melucci alla Sede di Kyma Mobilità
Politica
05.06.2024 16:38

Durante la visita odierna presso la sede di Kyma Mobilità a Taranto, il sindaco Rinaldo Melucci ha potuto constatare l'adozione di un processo innovativo che si focalizza sul miglioramento della funzionalità dei mezzi e sull'assicurazione di un servizio all'altezza delle aspettative della comunità.

Accolto dal presidente, avv. Daniele D’Ambrosio, dal vicepresidente dott. Cosimo Gigante, e da una rappresentanza del management, tra cui il direttore generale dott. Pietro Carallo e il direttore Area Esercizio Ing. Mauro Piazza, il sindaco ha avuto l’opportunità di visitare il nuovo impianto di lavaggio automatizzato degli autobus. Tale impianto, all'avanguardia, garantisce la pulizia esterna di oltre 80 autobus al giorno, facenti parte della flotta di 150 automezzi di Kyma Mobilità. Il sistema assicura il lavaggio esterno degli autobus ogni due giorni, mentre l'igienizzazione interna avviene quotidianamente prima dell'entrata in servizio.

Durante la visita, è stata presentata anche la Centrale operativa AVL/AVM (Automatic Vehicle Location/Automatic Vehicle Monitoring), un meccanismo innovativo che consente a Kyma Mobilità di geolocalizzare tutti gli autobus in servizio, monitorarne la posizione in tempo reale e interagire con essi in caso di necessità. Grazie alla sperimentazione conclusa con successo, il personale utilizza quotidianamente i monitor della Centrale Operativa per seguire il percorso di ogni autobus, aggiornando i display elettronici delle fermate e fornendo agli utenti tempi di arrivo precisi, accessibili anche tramite QR Code.

Il sindaco Melucci ha sottolineato l'importanza di queste innovazioni, che contribuiscono a migliorare l'esperienza di viaggio dei cittadini e a favorire lo sviluppo sostenibile della città. Ha inoltre elogiato l'azienda per l'implementazione della "chatbot KYMA", un assistente virtuale disponibile sul sito e sull'applicazione, che fornisce informazioni utili ai passeggeri, rendendo Kyma Mobilità una delle poche aziende di trasporto pubblico locale ad adottare un sistema basato sull'intelligenza artificiale.

Serie A: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli
Riparte il servizio 'Welcome to Taranto' per inizio stagione croceristica 2024