Regionali Puglia, Antonio Decaro è il nuovo presidente
Antonio Decaro definisce “straordinario” il risultato elettorale che lo indica come nuovo presidente della Regione Puglia. Dice che festeggerà per una sera, ma che già da domani inizierà a lavorare per “meritare la fiducia di chi mi ha votato e di chi non mi ha votato. La politica, per me, significa occuparsi dei cittadini, ridurre le liste d’attesa, agevolare i giovani nell’acquisto della casa e garantire servizi essenziali come l’acqua”.
Rivendica il modello pugliese basato su toni moderati e rispetto reciproco, ringrazia tutti i cittadini incontrati in campagna elettorale e afferma di essersi “innamorato ancora di più” della propria terra. Riconosce però il peso dell’astensionismo e dice che uno dei primi obiettivi sarà recuperare la fiducia di chi non è andato a votare, perché “se i cittadini non si interessano alla politica è perché la politica non si interessa a loro”.
Decaro aggiunge di aver ricevuto le congratulazioni di Elly Schlein, oltre a quelle di Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e degli esponenti delle liste che lo hanno sostenuto, spiegando che all’inizio era titubante a candidarsi ma è stato incoraggiato dai suoi sostenitori.