Fragagnano: arriva la Befana dei Vigili del Fuoco
Un evento magico tra musica, animazione e attività per i più piccoli
Sta per arrivare uno degli appuntamenti più attesi dai bambini e dalle famiglie: la spettacolare discesa della Befana dei Vigili del Fuoco. Un evento che unisce emozione, divertimento e spirito di comunità, trasformando la tradizione dell’Epifania in un vero momento di festa condivisa.
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale e ricreativa 74022, si terrà martedì 6 gennaio a partire dalle ore 17:00 sul Piazzale Toniolo, grazie alla presenza del Gruppo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco di Taranto, protagonista della magica discesa.
Un momento di festa che vedrà la discesa dall’alto della “vecchietta” più simpatica dell’inverno che distribuirà caramelle e dolci per tutti i bambini, accompagnato da musica, animazione, clowneria emangiafuoco. Durante la serata i bambini potranno diventare “pompieri per un giorno” grazie ad un percorso ludico, istruttivo ed educativo per i più piccoli denominato “Pompieropoli”.
“Abbiamo voluto proporre questo evento pensato per far brillare gli occhi dei più piccoli, e non solo. Un appuntamento da non perdere per rendere speciale l’Epifania e lasciare nei bambini un ricordo che durerà nel tempo. Ringraziamo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Tarantoper la preziosa disponibilità nel promuovere questo momento magico e grazie anche a tutte le associazioni che hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento e ai numerosi sponsor che hanno creduto in questo progetto” ha dichiarato il presidente dell’associazione culturale e ricreativa 74022, Cosimo Ante.