Taranto, Battista: ‘Basta morto sulla Statale 100’

Politica
20.03.2024 19:48

“Bisogna intervenire subito sulla statale 100 dove ci sono stati diversi morti. La conformazione stradale unita alle alte velocità comporta diverse criticità per chi percorre quella strada. La sicurezza stradale deve essere posta tra le priorità per gli amministratori”, scrive in una nota Francesco Battista, segretario cittadino della Lega e
consigliere comunale di Taranto.

”In questo contesto bisogna intervenire con la sicurezza passiva e attiva. La sicurezza passiva stradale viene messa in atto al fine di diminuire le conseguenze di un sinistro stradale. La sicurezza si attiva invece a prevenire i sinistri stradali Per questo credo che per la sicurezza passiva si deve proseguire con l'installazione del guardrail che si ferma a gioia del Colle e dovrebbe arrivare almeno fino all'ingresso di Massafra”, aggiunge.

“Per la sicurezza attiva nonostante sia contrario all'installazione selvaggia di autovelox perché in molti casi vengono utilizzati per vessare i cittadini e fare cassa, in questo caso credo che in quel tratto di strada sia necessario. Chiederò ai nostri parlamentari e al Ministro Matteo Salvini di intervenire al fine di programmare interventi urgenti su questa strada della morte“, conclude Francesco Battista.
 

Maiorano: ‘Buon lavoro a Vietri nuovo vicecoordinatore provinciale FdI’
Cittadella della Carità, Ugl e Fials: ‘Pronti a mobilitarci’