Variazioni ai percorsi bus per lavori in via Dante e quartiere Salinella
Kyma Mobilità informa la cittadinanza che, a seguito dell'Ordinanza n. 3 del 05/01/2026, per lavori urgenti di manutenzione straordinaria dell'Acquedotto Pugliese, la circolazione in via Dante (tratto tra via Leonida e via Capecelatro) sarà interdetta dal 12 al 31 gennaio 2026, nella fascia oraria 07:00 – 16:00. Pertanto, le corse di linea 6 – direzione Porto Mercantile, effettueranno durante l’arco di tempo di chiusura della via interessata, la seguente deviazione:
Lavori AQP in via Dante dal 12/01/2026 al 31/01/2026
- Linea 6 (direzione Porto Mercantile): i bus, giunti su via Dante, svolteranno a destra su via Giusti, a sinistra su via Oberdan, a sinistra su via Leonida, per poi riprendere il percorso regolare.
Messa in sicurezza idraulica al Quartiere Salinella dal 12/01/2026 al 31/01/2026
Con Ordinanza della Polizia Locale di Taranto n° 577 del 03/12/2025 è stato reso noto che in relazione ai lavori di interventi per messa in sicurezza idraulica nel quartiere Salinella e delle aree contermini sarà interdetta la circolazione veicolare in Via Golfo di Taranto, nel tratto compreso tra Via Lago di Nemi e Via Lago di Garda e nel quadrante sud del rondò Fougez nel tratto compreso tra Via Golfo di Taranto e Via Lago Maggiore dal giorno 12/01/2026 al giorno 31/01/2026, con istituzione di una rotatoria provvisoria su via Golfo di Taranto in corrispondenza dell’intersezione con la via Candelli.
Pertanto, le corse di linea interessate dal tratto interdetto subiranno le seguenti deviazioni:
- Linea 8 (direzione Porto Mercantile): dal capolinea Cep svolta a destra su Via Lago di Montepulciano, a destra su Via Candelli - rotatoria provvisoria - a destra Via Golfo di Taranto, al rondò a sinistra per Via Lago di Nemi e prosegue con il consueto percorso.
- Linea 8 (direzione Cep): da Taranto/2 - Via Lago di Nemi svolta a destra su via Golfo di Taranto fino alla rotatoria provvisoria – a sinistra su Via Candelli, svolta a sinistra su Via Lago di Montepulciano per raggiungere il capolinea Cep.
- Corse bis e Appia subiranno le stesse deviazioni sopra indicate.
Kyma Mobilità provvederà all'affissione di avvisi specifici presso le fermate temporaneamente soppresse.