Casartigiani: Al presidente Marisa Scialpi il Delfino d’oro 2023

Cultura, musica e spettacolo
13.05.2023 15:21

Casartigiani Taranto si congratula con il presidente Casartigiani arte donna, Marisa Scialpi, per l’importante riconoscimento “Delfino d’oro 2023”.  L’artista è stata premiata nel corso della prima edizione dell’omonima kermesse artistica, che si è svolta al Castello Aragonese di Taranto. La mostra è stata organizzata dalla New Accademia internazionale dei Dioscuri, in memoria del professor Salvatore Russo. 

Scialpi è molto soddisfatta per il conferimento ottenuto e ringrazia quanti l’hanno supportata nel corso dell’evento. «Ringrazio – ha detto - il presidente dell’accademia Cosima Lodevole, l’organizzazione e il Museo Diocesano per averci ospitato. Infine, ringrazio anche al presidente di Soroptimist Taranto, Silvana Melli, che ha sempre creduto nelle mie doti artistiche, conferendomi questo prestigioso riconoscimento. L’arte è la mia più grande passione ,che coltivo da molti anni, soprattutto grazie al supporto della mia famiglia, senza la quale, non sei riuscita a raggiungere importanti traguardi». 

Scialpi è anche responsabile della categoria tipografi di Casartigiani Taranto. Dipinge dall’età di quattordici anni e ha pubblicato anche silloge di racconti e poesie. Nel corso degli anni ha ricevuto premi prestigiosi in kermesse svolte a Sorrento, Pollicoro, Roma e Firenze.

Playoff Serie C: Cerignola-Monopoli in diretta su Antenna Sud
Taranto: ‘PuliTA’, una domenica di cittadinanza attiva su spiaggia Lido Azzurro