Statte (TA): Tutto pronto per il ritorno a scuola

Interventi su manutenzione e sicurezza e fondi per sostegno a spese di trasporto

Cultura, musica e spettacolo
05.09.2022 17:47

Scaldano gli zaini i circa 1400 di Statte che dal prossimo lunedì torneranno a scuola. Per rendere il ritorno in aula, dopo gli anni difficili dell’emergenza pandemica, una esperenzia finalmente gioiosa e vissuta in sicurezza, abbiamo predisposto un piano di intervento e manutenzione che ha riguardato tutti i plessi scolastici del territorio – dice il sindaco di Statte, Franco Andrioli.

Così da lunedì 12 settembre tutto dovrebbe procedere nel migliore dei modi, malgrado si consigli sempre di perseguire con le dovute precauzioni igieniche fornite dalle stesse autorità sanitarie. Con la ripartenza, si rinnova anche il contributo del Comune verso gli studenti pendolari.

Terminato il ciclo di studi all’interno delle scuole stattesi molti dei nostri ragazzi sono costretti a raggiungere altri comuni della provincia o il comune capoluogo – specifica Andrioli – per questo abbiamo rinnovato i rapporti di convenzione con i maggiori enti di trasporto.

Una procedura smart sarà quella che riguarderà l’azienda di trasporti del Comune di Taranto. Per l’AMAT sarà sufficiente, infatti, effettuare l’abbonamento mostrando le proprie generalità e la residenza nel Comune di Statte e lo scontro di circa 15euro sarà effettuato all’atto stesso dell’acquisto del canone annuale. Per gli altri abbonamenti a treni o servizi autobus regionali o provinciali dopo la sottoscrizione del canone sarà necessario recarsi al Comune di Statte (ufficio servizi sociali) per ottenere il rimborso della quota prevista.

E’ un modo per stare accanto ai nostri ragazzi e alle loro famiglie – dice il primo cittadino, Franco Andrioli – consapevoli del fatto che il percorso verso la conoscenza e la formazione è la vera azione anti-ciclica e sostenibile per eccellenza. Buon lavoro ai nostri ragazzi, ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il mondo di lavoratori e lavoratrici che contribuisco a rendere la scuola la magnifica avventura che è! (Comunicato stampa)

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
Eccellenza: Bisceglie, Di Rito e Salguero stendono Corato in Coppa