Virtus Francavilla: Il Matera domina al Giovanni Paolo II

V. FRANCAVILLA
Mimmo Galeone
25.09.2016 17:34

Terza sconfitta consevutiva per la Virtus Francavilla, sbriciolato a domicilio dalla corazzata Matera. Per questa sfida il tecnico Calabro ritrova Alessandro dopo la lunga squalifica. Sulla sponda lucana mister Auteri non può disporre di Alastra e Papini; il rientrante Carretta e Strambelli partono dalla panchina. Prima parte di contesa molta intensa, prevalentemente di marca ospite. Al 15' si registrano vibranti proteste materane per un presunto fallo di Vetrugno su Infantino: il direttore di gara lascia correre. Due minuti dopo botta di Casoli dalla lunga distanza, con la sfera che si spegne di pochissimo a lato. Al 20' arriva il meritato vantaggio degli ospiti, con un magistrale calcio di punizione di Armellino (concesso per fallo di Abruzzese su Iannini). I ragazzi di Calabro accusano il colpo ed al 28' subiscono il raddoppio, griffato sempre dallo scatenato Armellino e sempre su calcio da fermo. A questo punto la Virtus prova a scuotersi con Galdean che scarica con rabbia dal limite, trovando l' opposizione di Bifulco con l' aiuto della traversa. Il tempo si chiude senza ulteriori sussulti. La ripresa si apre subito con un cambio nella Virtus: Prezioso che rileva Finazzi. Tuttavia la musica non cambia; anzi al 53' lo stratosferico Armellino per poco non trova un memorabile tris, con Albertazzi bravo questa volta a sventare la minaccia. Il trainer di casa le prova tutte ed inserisce anche Nzola e Pastore rispettivamente per Gallù ed Abate. Mosse che non sortiscono gli effetti sperati. E inevitabilmente cala il sipario al 72', quando Prezioso incassa il secondo giallo e saluta in anticipo la compagnia. Un minuto dopo, infatti, il materano Negro chiude la faccenda infilando Albertazzi da distanza ravvicinata. Resta giusto il tempo per annotare la rete della bandiera di Pastore all' 85' (bel calcio di punizione); oltre al poker ospite del neo-entrato Strambelli (diagonale vincente in contropiede). E per i supporters lucani è festa grande.

TABELLINO
VIRTUS FRANCAVILLA – MATERA 1-4

reti: 20' e 28' Armellino (M), 73' Negro (M), 85' Pastore (F), 88' Strambelli (M)
Virtus Francavilla: Albertazzi; Idda, Abruzzese, Vetrugno; Triarico, Finazzi (46' Prezioso), Galdean, Gallù (57' Nzola); Alessandro, De Angelis, Abate (62' Pastore) A disp.: Costa, De Toma, Pastore, Biason, Liberio, Albertini, Turi, Salatino, Nzola, Pino, Tundo, Prezioso. All. Calabro.
Matera: Bifulco; Mattera, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, Iannini (76' Louzada), De Rose, Armellino, Casoli (86' Strambelli); Infantino, Negro (79' Sartore). A disp.: D' Egidio, Scognamillo, Piccinni, Louzada, Strambelli, Meola, Carretta, Gigli, Sartore. All. Auteri
Arbitro: Volpi di Arezzo. Assistenti: De Palma e Pizzi di Termoli
Note: Spettatori 2000 circa. Presenti 300 supporters ospiti. Corner: 7 a 2 per la Virtus Francavilla.
Ammoniti: Abruzzese (F), Gallù (F), Di Lorenzo (M), Galdean (F), Armellino (F), Prezioso (F), Pastore (F)
Espulso: 72' Prezioso (F) per doppia ammonizione

Prima Categoria: Martina stecca la prima, ko a Ginosa
Girone C: 6° turno, Catania ko in casa. Fondi rimontato