Superminifestival 2025, trionfo di emozioni a Castellaneta: i vincitori

Cultura, musica e spettacolo
07.01.2025 01:02

Il Superminifestival 2025, svoltosi dal 3 al 5 gennaio nell’Auditorium “7 Febbraio 1985” di Castellaneta, ha regalato al pubblico tre serate di emozioni indimenticabili, tra esibizioni di alto livello, ospiti d’eccezione e un’atmosfera di grande partecipazione.

Adulti straordinari e giovani talenti hanno incantato la platea, con momenti musicali intensi offerti dal sassofonista Davide Matera e dal fisarmonicista Franco Loreto, senza dimenticare la promettente esibizione del giovane Alessandro Montemurro. A impreziosire la manifestazione, le presenze istituzionali del sindaco Giambattista Di Pippa e di padre Gregorio Di Lauro, presidente dell’Anspi Francescana.

Il maestro Leonardo Scarpetta, con la sua voce e la direzione musicale, ha dato ulteriore lustro all’evento, mentre Piero Giandomenico, direttore artistico e regista, ha saputo mantenere un ritmo coinvolgente, trasformando ogni serata in un’esperienza unica.

Vincitori

Nella categoria Adulti, il primo posto è andato a Rocco Maggi di Laterza con “Rossetto e caffè”. Al secondo posto Michele Rodia, soprannominato il “Massimo Ranieri” di Castellaneta, seguito dal trio Marco Aloisio, Mary Schena e Giacomo Labalestra di Palagianello.

Tra i Giovani, a trionfare sono state Elisabetta e Carlotta Calabrese con “Quello che le donne non dicono”, seguite dalla debuttante Noemi Petrera e dalla giovanissima Floriana Semeraro, terza classificata.

Solidarietà e futuro

L’evento ha avuto anche una forte connotazione solidale: una donazione è stata consegnata alla signora Elena Di Pippa, rappresentante dell’Associazione Ciechi di Taranto. La solidarietà rimane uno dei pilastri del programma del Gruppo Anspi “Don Nunzio Picaro” di Castellaneta.

Con questa edizione, il Superminifestival si conferma un appuntamento di grande richiamo per la comunità locale e oltre, promettendo di attrarre talenti sempre più numerosi e raggiungere livelli di eccellenza negli anni a venire.

Lotteria Italia: primo premio da 5 milioni in Lombardia
CES 2025: Asymmetrica e NiJù protagoniste a Las Vegas