Futsal C1/M: Azzurri Conversano, sconfitta da dimenticare con Barletta

FUTSAL
Iv.
11.10.2020 11:05


Brutta sconfitta per gli Azzurri Conversano nella terza giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Sul gommato del Pineta la banda del presidente Mino De Girolamo si arrende ad un Futsal Barletta presentatosi in terra conversanese con i favori del pronostico e con le velleità di una compagine che vuole recitare la voce grossa in campionato. Nulla da fare dunque per capitan Sciannamblo e compagni che pure, per buona parte del primo tempo, giocano su buoni livelli mettendo in difficoltà i biancorossi. LA GARA - Mister Rotondo deve fare a meno dello squalificato Corona e dell’infortunato Simone Corriero, e lancia dal primo minuto il quintetto formato da Montrone, Sciannamblo, Cannone, Corriero e Achille, mentre sul fronte opposto il tecnico biancorosso a solo l’imbarazzo della scelta con la ciliegina sulla torta della prima convocazione stagionale di Pires. Proprio il talento brasiliano dopo pochissime battute firma la rete del vantaggio ospite con un destro dalla distanza che sorprende Montrone. Il match al Pineta è bello ed avvincente con gli Azzurri che confermano anche nelle prime battute di gioco quanto di buono fatto vedere nelle due giornate precedenti. I padroni di casa reagiscono al vantaggio, mettono alle strette la difesa del Barletta, ma faticano nel creare particolari pericoli al portiere ospite il quale, quando chiamato in causa, risponde sempre presente. Gli uomini di Ferrazzano, invece, sul fronte opposto sono cinici e spietati con il talento del solito Pires che si eleva nel silenzio del palazzetto Pineta. Nel giro di pochi minuti l’11 biancorosso firma l’allungo barlettano siglando due reti da pochissimi passi con Martinez che mette anch'egli lo zampino sul poker ospite che, di fatto, spezza le gambe ai conversanesi. Nel finale di frazione così ancora Pires e Inaki trovano facilmente la via della rete per il parziale di 0-6 con cui si va al riposo. Nella ripresa la musica non cambia. Sugli scudi c'è sempre il brasiliano del Futsal, anche se gli Azzurri tentano una reazione di orgoglio spinti dalla voglia di fare degli under Locafaro Laghezza. I ritmi, tuttavia, sono notevolmente più bassi con il tabellone luminoso del Pineta che, al triplice fischio di chiusura, segna 9-4 in favore del Barletta. Per il Conversano una battuta d'arresto sin troppo pesante che, tutto sommato, ci può anche stare contro una compagine costruita per vincere il campionato. Martedì, intanto, i ragazzi di Rotondo torneranno in campo in quel di Castellana al cospetto dei padroni di casa dell'ex Detomaso. Fischio d'inizio alle ore 21.

Azzurri Conversano - Futsal Barletta 4-9 (p.t. 0-6) 
Azzurri Conversano: Montrone, Corriero, Pedone, Locafaro, Achille, Laghezza, Vavalle, Sciannamblo, Caradonna, Cannone, Resta. All.: Andrea Rotondo.
Futsal Barletta: Giannino, Cristiano, Inaki, Alvarez, Dinuzzi, Martinez, Pires, Damato, Descisciolo, Acocella, Schiavone, Caggia. All.: Leonardo Ferrazzano

[Video] Foggia: Corda, ‘Se non ci salveremo, accetteremo contestazioni’
Taranto: Aggressione calciatori 22/03/17, indagini concluse